Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Couple in a Hole trionfa a Dinard

di 

- Tripletta per il lungometraggio di Tom Geens: miglior film, migliore sceneggiatura e premio del pubblico. Doppia menzione speciale per Departure

Couple in a Hole trionfa a Dinard
Couple in a Hole di Tom Geens

Coprodotto da Regno Unito, Belgio e Francia, Couple in a Hole [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Geens
scheda film
]
di Tom Geens domina la lista dei premiati al 26mo Festival del Film britannico di Dinard. Il film si è aggiudicato il Gran premio Hitchcock d'oro 2015 decretato da una giuria (presieduta da Jean Rochefort e composta da Natalie Dormer, Virginie Efira, Pierre Salvadori, Noah Taylor, Bertrand Faivre e Helena Mackenzie), che gli ha anche attribuito l’Hitchcock alla migliore sceneggiatura (scritta dal regista). Una doppietta completata del premio del pubblico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Presentato a Toronto nella sezione City to City London, Couple in a Hole è il secondo lungometraggio di Tom Geens (nato in Belgio e residente in Inghilterra), apprezzato a Karlovy Vary nel 2009 con Liar. Interpretato da Paul Higgins, Kate Dickie, Jérôme Kircher e Corinne Masiero, il film si svolge da qualche parte in Francia… Due britannici vivono come delle bestie selvagge in una tana scavata nel suolo della foresta. Meno di un anno prima hanno perso tutto in un incendio. In stato di shock a seguito del dramma, la coppia si rintana rompendo totalmente con il resto della società, finché un contadino non cerca di aiutarli… Prodotto dalle società britanniche011 Productions (Zorana Piggott – che si occupa anche delle vendite internazionali) e ​The Chicken Factory, Couple in a Hole è stato coprodotto da A Private View per il Belgio e da ​Les Enragés per la Francia. Verve Pictures si occupa della distribuzione nel Regno Unito.

La giuria del festival di Dinard 2015 ha assegnato due menzioni speciali alla coproduzione britannico-francese Departure [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Andrew Steggall (selezionato al prossimo BFI - London Film Festival nella sezione Love Strand) e ai suoi attori Juliet Stevenson, Alex Lawther e Phenix Brossard. Infine, il premio Hitchcock al miglior cortometraggio è andato a After the End diSam Southward. Si segnala l’Hitchcock "Coup de coeur" dell’associazione di esercenti La Règle du Jeu, attributo a45 Years [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Andrew Haigh
scheda film
]
di Andrew Haigh (doppio premio all’interpretazione a Berlino – in Francia l’uscita è prevista per il 27 gennaio 2016) e un Hitchcock d'onore al celebre scrittore e sceneggiatoreHanif Kureishi.

(Tradotto dal francese)

Film Business Course
WBImages Locarno
Emilia Romagna_site IT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss