Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia/Regno Unito/Stati Uniti

email print share on facebook share on twitter share on google+

Con l'avvicinarsi dell'inverno, The Snowman si prepara alle riprese a Oslo

di 

- Il regista svedese Tomas Alfredson e i dirigenti di Universal Pictures e Working Title hanno incontrato ad Oslo il ministro della Cultura norvegese e l'assessore alla cultura di Oslo

Con l'avvicinarsi dell'inverno, The Snowman si prepara alle riprese a Oslo
Il regista Tomas Alfredson

La possibilità di utilizzare Oslo come location per le riprese di The Snowman, l'adattamento del romanzo del 2007 dell'autore norvegese Jo Nesbø, sul detective antiautoritario e anti-sobrietà Harry Hole, è diventata più concreta ieri (8 ottobre), dopo un incontro a Oslo tra il ministro della Cultura norvegese Thorhild Widvey, l'assessore alla Cultura di Oslo Hallstein Bjercke e i dirigenti dell'hollywoodiana Universal Pictures e della britannica Working Title.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Abbiamo discusso i dettagli dei programmi di incentivazione, e se sia possibile filmare il tutto in Norvegia - in tal caso gireremmo a Oslo, Bergen e in alcune altre regioni", ha detto alla norvegese NRK Jeff LaPlante, nuovo presidente della produzione fisica alla Universal. LaPlante si è detto soddisfatto del programma di sconti, anche se avrebbe voluto un tetto superiore ai 5 milioni di euro.

Il prossimo anno la Norvegia introdurrà uno sconto del 25% per i film internazionali e le serie TV girati in Norvegia (news) e la città di Oslo contribuirà ai fondi per la produzione, se ambientati a Oslo e non a Stoccolma, il che è stato anche oggetto di discussione.

Il regista svedese Tomas Alfredson, il cui film La Talpa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2011) gli è valso un Premio BAFTA al Miglior Film Britannico e ha incassato €58 milioni in tutto il mondo, dirigerà il film da una sceneggiatura di Matthew Michael Carnahan; Alfredson ha partecipato a parte della riunione di Oslo, poi è partito per dei sopralluoghi per le location.

LaPlante ha confermato che l'attore tedesco-americano Michael Fassbender (che presto tornerà al cinema come protagonista di Steve Jobs [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
 del britannico Danny Boyle) è candidato a interpretare Harry Hole. La pre-produzione inizierà tra una o due settimane, e le riprese avranno inizio a gennaio; il film sarà prodotto dalla Working Title, di proprietà della Universal.

Quando The Snowman fu pubblicato negli Stati Uniti, andò dritto al numero 10 sulla lista dei bestseller del New York Times. Il libro narra di Harry Hole alla ricerca di una donna scomparsa - l'unica traccia di lei è la sua sciarpa rosa, ora indossata da un pupazzo di neve nel cortile. La trama si infittisce quando scopre che negli ultimi dieci anni 11 donne sono scomparse - tutte nel giorno della prima neve. Un serial killer è apparentemente a piede libero.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring