email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

A cambio de nada trionfa a Cinespaña

di 

- Il primo lungometraggio di Daniel Guzmán si aggiudica la Violetta d'oro al miglior film e il premio del pubblico. Tre premi anche per A Esmorga

A cambio de nada trionfa a Cinespaña
Daniel Guzmán con la sua Violetta d'oro per A cambio de nada

Già molto apprezzato la scorsa primavera a Malaga dove si era aggiudicato quattro premi, A cambio de nada [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniel Guzmán
scheda film
]
, il primo lungometraggio di Daniel Guzmán (leggi l'intervista) ha vinto la Violetta d'oro al miglior film e il premio del pubblico al 20mo festival Cinespaña, che ha presentato a Tolosa un campione completo dell’attuale produzione spagnola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Sul podio anche A Esmorga [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Ignacio Vilar, vincitore del premio alla miglior regia, al miglior attore (Karra Elejalde, Miguel de Lira e Antonio Durán "Morris") e alla fotografia (Diego Romero Suarez Llanos).

Il premio alla migliore attrice è andato a Iziar Ituno per la sua performance in Loreak [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del duo Jon Garaño - José Mari Goenaga (candidato spagnolo all’Oscar 2016 al miglior film in lingua straniera), che si è anche aggiudicato il premio alla miglior musica (composta da Pascal Gaigne).

Si noti, infine, che il premio alla miglior sceneggiatura è andato a Felices 140 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Gracia Querejeta
scheda film
]
(scritto dalla regista Gracia Querejeta - intervista con Antonio Moreno), che la sezione Nuovi Registi ha premiato El destierro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Arturo Ruiz, che la categoria dei documentari ha visto la vittoria di Cartas a María di Maite García Ribot, e che Nena di Alauda Ruiz de Azua ha vinto nei cortometraggi, mentre Zepo di César Diaz Melende ha avuto una menzione speciale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy