Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Félix Viscarret torna sul grande schermo con Vientos de cuaresma

di 

- Dopo otto anni di assenza dal cinema, il promettente regista di Bajo las estrellas ha finito le riprese di questa coproduzione che adatta i racconti del cubano Leonardo Padura

Félix Viscarret torna sul grande schermo con Vientos de cuaresma
Jorge Perugorría e Juana Acosta durante le riprese di Vientos de cuaresma

Tre paesi stanno dietro l’atteso lavoro del navarrese Félix Viscarret: le produzioni spagnole Tornasol Films, Hernández y Fernández Producciones Cinematográficas e Mistery Films AIE (con la collaborazione di TVE); la cubana Audiovisuales ICAIC e la tedesca Nadcon Films Gmbh. E quattro sono i racconti del cubano Leonardo Padura (ultimo premio Princesa de Asturias de las Letras) che il cineasta e lo scrittore – con la collaborazione di Lucía López Coll – adattano per il cinema in questo ambizioso progetto: Vientos de Cuaresma, Pasado perfecto, Máscaras e Paisaje de otoño. Suoi principali interpreti sono Juana Acosta, Jorge Perugorría, Carlos Enrique Almirante, Vladimir Cruz, Mariam Hernández, Yoima Valdés e Laura Ramos.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Si tratta di un poliziesco con elementi sociali che si svolge nella decadente città dell’Avana, e sono state girate – nel corso di quattro mesi nella capitale cubana e a Tenerife – sia la versione cinematografica che uscirà nelle sale, sia la mini-serie che sarà trasmessa in tv. Viscarret si dice fortunato di aver girato, in un luogo con un’atmosfera tanto speciale, sensuale e irresistibile, queste storie con protagonisti un detective disincantato, in cui non mancherà la passione.

Il protagonista, il languido ispettore Mario Conde (incarnato da Jorge Perugorría) conosce Karina (Juana Acosta), che gli piace follemente, mentre indaga sullo stupro e l’uccisione di un’altra donna, Lissette Núñez, forse invischiata nel mondo della droga: durante le sue indagini, una verità inaspettata stravolgerà i suoi desideri.

Il cineasta, che si rivelò con la sua sorprendente opera prima Bajo las estrellas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2007, prodotto da Fernando Trueba P.C., si è dedicato negli ultimi anni all’insegnamento, la televisione, il documentario e la pubblicità. Il suo ritorno al cinema, quindi, è una grande notizia. 

(Tradotto dallo spagnolo)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250