Absence of Closeness (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Valley of Shadows (2017)
Western (2017)
God's Own Country (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Suburra, The Lobster e Woman in Gold nelle sale

di 

- Le novità della settimana vanno a rafforzare l’offerta di Cinemadays, la festa del cinema con biglietti a tre euro, oggi al suo ultimo giorno

Suburra, The Lobster e Woman in Gold nelle sale
Suburra di Stefano Sollima

Preceduti dall’uscita anticipata di Suburra [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stefano Sollima
scheda film
]
, in 500 sale da ieri con 01, sono nove i film in arrivo oggi sugli schermi italiani. E se il “western metropolitano” di Stefano Sollima (leggi l’intervista) ha già debuttato posizionandosi al terzo posto della classifica di mercoledì (68mila spettatori per 208mila euro d’incasso) dopo Hotel Transylvania 2 e Inside Out, la partita si apre oggi per tutte le altre novità che vanno a rafforzare l’offerta di Cinemadays, la festa del cinema con biglietti a tre euro, oggi al suo ultimo giorno. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra queste, il titolo britannico-statunitense Woman in Gold [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Simon Curtis (presentato a Berlino nella sezione Special Gala) con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Katie Holmes. Ispirato a una storia vera, il film narra la battaglia dell’ebrea austriaca Maria Altmann per riavere indietro un prezioso quadro di Gustav Klimt, “La donna in oro”, che i nazisti trafugarono dalla sua casa (190 copie, distribuisce Eagle Pictures). Altro titolo europeo di spicco è The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
, perfido dramma sentimentale ambientato in una società distopica diretto dal greco Yorgos Lanthimos, con Colin Farrell, Rachel Weisz e Léa Seydoux, premio della giuria all’ultimo Festival di Cannes (in 50 sale con Good Films). L’offerta europea è completata dalla commedia tedesca Fuck You, Prof! [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Bora Dagtekin (Medusa in 100 schermi).

Gli altri titoli italiani della settimana sono Milano 2015 [+leggi anche:
trailer
intervista: Elio, Roberto Bolle, Silvi…
scheda film
]
(Lumière & Company), film collettivo presentato alle Giornate degli Autori della scorsa Mostra di Venezia (vedi l’intervista video); Leone nel basilico [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ritorno al cinema di Leone Pompucci, protagonista Ida Di Benedetto alle prese con un bambino di pochi mesi abbandonato tra le sue braccia (in sala con Microcinema); Rosso mille miglia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Claudio Uberti, in cui Martina Stella e Fabio Troiano si cimentano nella più tradizionale e prestigiosa gara automobilistica (Socialmovie). I film targati USA in uscita oggi sono invece Maze Runner - La fuga (Fox, 300 copie), Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro (Warner, 250 schermi) e il doc musicale La fabbrica del rock: The Wrecking Crew (I Wonder, in 16 multisala UCI).

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss