Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Suburra, The Lobster e Woman in Gold nelle sale

di 

- Le novità della settimana vanno a rafforzare l’offerta di Cinemadays, la festa del cinema con biglietti a tre euro, oggi al suo ultimo giorno

Suburra, The Lobster e Woman in Gold nelle sale
Suburra di Stefano Sollima

Preceduti dall’uscita anticipata di Suburra [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stefano Sollima
scheda film
]
, in 500 sale da ieri con 01, sono nove i film in arrivo oggi sugli schermi italiani. E se il “western metropolitano” di Stefano Sollima (leggi l’intervista) ha già debuttato posizionandosi al terzo posto della classifica di mercoledì (68mila spettatori per 208mila euro d’incasso) dopo Hotel Transylvania 2 e Inside Out, la partita si apre oggi per tutte le altre novità che vanno a rafforzare l’offerta di Cinemadays, la festa del cinema con biglietti a tre euro, oggi al suo ultimo giorno. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra queste, il titolo britannico-statunitense Woman in Gold [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Simon Curtis (presentato a Berlino nella sezione Special Gala) con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Katie Holmes. Ispirato a una storia vera, il film narra la battaglia dell’ebrea austriaca Maria Altmann per riavere indietro un prezioso quadro di Gustav Klimt, “La donna in oro”, che i nazisti trafugarono dalla sua casa (190 copie, distribuisce Eagle Pictures). Altro titolo europeo di spicco è The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
, perfido dramma sentimentale ambientato in una società distopica diretto dal greco Yorgos Lanthimos, con Colin Farrell, Rachel Weisz e Léa Seydoux, premio della giuria all’ultimo Festival di Cannes (in 50 sale con Good Films). L’offerta europea è completata dalla commedia tedesca Fuck You, Prof! [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Bora Dagtekin (Medusa in 100 schermi).

Gli altri titoli italiani della settimana sono Milano 2015 [+leggi anche:
trailer
intervista: Elio, Roberto Bolle, Silvi…
scheda film
]
(Lumière & Company), film collettivo presentato alle Giornate degli Autori della scorsa Mostra di Venezia (vedi l’intervista video); Leone nel basilico [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ritorno al cinema di Leone Pompucci, protagonista Ida Di Benedetto alle prese con un bambino di pochi mesi abbandonato tra le sue braccia (in sala con Microcinema); Rosso mille miglia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Claudio Uberti, in cui Martina Stella e Fabio Troiano si cimentano nella più tradizionale e prestigiosa gara automobilistica (Socialmovie). I film targati USA in uscita oggi sono invece Maze Runner - La fuga (Fox, 300 copie), Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro (Warner, 250 schermi) e il doc musicale La fabbrica del rock: The Wrecking Crew (I Wonder, in 16 multisala UCI).

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss