The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Lesley Manville, James Norton, Diane Keaton e Brendan Gleeson nel cast di Hampstead

di 

- CANNES 2016: Le riprese cominceranno il 22 maggio ad Hampstead

Lesley Manville, James Norton, Diane Keaton e Brendan Gleeson nel cast di Hampstead
L'attrice Diane Keaton

AGGIORNAMENTO (13 maggio 2016): La Ecosse Films comincerà le riprese di Hampstead il 22 maggio, nelle location di Hampsted e del centro di Londra: l'annuncio risale a venerdì scorso, in occasione del Marché du Film-Festival de Cannes. Oltre al cast principale precedentemente annunciato, la produzione ha aggiunto alcuni nomi importanti. Faranno parte del cast: Lesley Manville, nominato ai BAFTA per Another Year di Mike Leigh, James Norton, anche lui nominato ai BAFTA per la serie televisiva Happy Valley, Jason Watkins, vincitore di un BAFTA per The Lost Honour of Christopher Jeffries e il veterano Simon Collow, che ha ricevuto delle nomination ai BAFTA per Quattro Matrimoni e un Funerale e Camera con vista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

La famosa attrice nordamericana Diane Keaton e l’acclamato attore irlandese Brendan Gleeson saranno i protagonisti di Hampstead, per la regia del britannico Joel Hopkins (vincitore del BAFTA al miglior esordio britannico da regista, sceneggiatore o produttore per la sua opera prima Jump Tomorrow). La sceneggiatura è scritta da Robert Festinger, nominato all’Oscar per In the Bedroom. Il film, ambientato nel quartiere londinese di Hampstead, in un lussuoso condominio che costeggia il grande parco di Hampstead Heath, seguirà una vedova americana (Keaton) un po’ giù di corda. Un giorno, guardando dalla finestra verso il parco, vede un uomo trasandato (Gleeson) in un capanno fatiscente. L’uomo sta lottando da solo contro gli agenti immobiliari che cercano di sfrattarlo; la vedova si unisce a lui per aiutarlo nella sua causa.

Robert Bernstein e Douglas Rae producono il film per la britannica Ecosse Films (A Royal Night Out [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Cornerstone Films si occupa delle vendite internazionali e presenterà il progetto ai potenziali compratori al prossimo American Film Market (4-11 novembre). Il film è interamente finanziato dalla britannica Motion Picture Capital. Si prevede che la produzione cominci agli inizi del 2016 e le riprese si svolgeranno ad Hampstead.

I veterani dirigenti Alison Thompson e Mark Gooder hanno fondato Cornerstone Films prima di Cannes 2015, con uffici a Londra e Los Angeles. Il catalogo della compagnia include Denial [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Mick Jackson, con Hilary Swank e Tom Wilkinson, e Alone in Berlin [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Vincent Perez, con Emma Thompson, Daniel Brühl e lo stesso Gleeson.

(Tradotto dall'inglese)

filmitalia_site
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250