Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BOX OFFICE Irlanda/Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il pubblico britannico e irlandese festeggia The Lobster

di 

- Il film di Yorgos Lanthimos, premiato a Cannes, è sulla soglia del milione di euro d’incasso

Il pubblico britannico e irlandese festeggia The Lobster
The Lobster di Yorgos Lanthimos

Con un calo del solo 2% nella sua seconda settimana, The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
di Yorgos Lanthimos sta per superare la soglia del milione di euro al botteghino. Il film è uscito lo scorso 16 ottobre grazie al lavoro congiunto di Element Pictures Distribution in Irlanda e Picturehouse nel Regno Unito, e si è ora esteso a più di 80 sale nei due paesi. Il film di Lanthimos con il miglior risultato in questi paesi era stato finora Dogtooth [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
, con un incasso di 208.000€. The Lobster è uscito questa settimana in Francia per un totale di 126 copie, e si prevede che il premio della giuria a Cannes contribuisca ai suoi risultati al bottegnino.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)suspi_2016_468x60

Andrew Lowe, di Element Pictures, ha detto che sono “davvero felici della risposta del pubblico in Irlanda e Regno Unito, e che il passaparola ha fatto sì che The Lobster diventasse un successo del cinema indipendente. Element Pictures Distribution ha lavorato strettamente con Picturehouse, i suoi soci britannici, per lanciare il film in un mercato molto competitivo grazie al successo del film a Cannes”, e sono contenti che il pubblico condivida il loro entusiasmo.

Il film è stato finanziato da Film4, l’Irish Film BoardEurimages, il British Film Institute Film Fund e il Netherlands Film Fund; è stato presentato dal Greek Film Centre e Protagonist Pictures, con la partecipazione di Canal+Ciné+, Aiuto ai Cinema del Mondo, Centre National du Cinéma et de l’Image Animée, ministero degli Affari esteri e dello Sviluppo internazionale e l’Institut Français. Si tratta di una coproduzione tra Element PicturesScarlet FilmsFaliro HouseHaut et CourtLemming Film e Limp, con l’appoggio del programma MEDIA dell’Unione europea.  

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250