The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BOX OFFICE Irlanda/Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il pubblico britannico e irlandese festeggia The Lobster

di 

- Il film di Yorgos Lanthimos, premiato a Cannes, è sulla soglia del milione di euro d’incasso

Il pubblico britannico e irlandese festeggia The Lobster
The Lobster di Yorgos Lanthimos

Con un calo del solo 2% nella sua seconda settimana, The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
di Yorgos Lanthimos sta per superare la soglia del milione di euro al botteghino. Il film è uscito lo scorso 16 ottobre grazie al lavoro congiunto di Element Pictures Distribution in Irlanda e Picturehouse nel Regno Unito, e si è ora esteso a più di 80 sale nei due paesi. Il film di Lanthimos con il miglior risultato in questi paesi era stato finora Dogtooth [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
, con un incasso di 208.000€. The Lobster è uscito questa settimana in Francia per un totale di 126 copie, e si prevede che il premio della giuria a Cannes contribuisca ai suoi risultati al bottegnino.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Andrew Lowe, di Element Pictures, ha detto che sono “davvero felici della risposta del pubblico in Irlanda e Regno Unito, e che il passaparola ha fatto sì che The Lobster diventasse un successo del cinema indipendente. Element Pictures Distribution ha lavorato strettamente con Picturehouse, i suoi soci britannici, per lanciare il film in un mercato molto competitivo grazie al successo del film a Cannes”, e sono contenti che il pubblico condivida il loro entusiasmo.

Il film è stato finanziato da Film4, l’Irish Film BoardEurimages, il British Film Institute Film Fund e il Netherlands Film Fund; è stato presentato dal Greek Film Centre e Protagonist Pictures, con la partecipazione di Canal+Ciné+, Aiuto ai Cinema del Mondo, Centre National du Cinéma et de l’Image Animée, ministero degli Affari esteri e dello Sviluppo internazionale e l’Institut Français. Si tratta di una coproduzione tra Element PicturesScarlet FilmsFaliro HouseHaut et CourtLemming Film e Limp, con l’appoggio del programma MEDIA dell’Unione europea.  

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home