email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

Fiandre: lo scontro fra Titani degli incassi

di 

- Due adattamenti di serie televisive (FC de Kampioenen 2 e Ay! Ramon) diretti da due campioni d’incassi (Jan Verheyen e Stijn Coninx) nelle sale lo stesso giorno

Fiandre: lo scontro fra Titani degli incassi
Ay! Ramon di Stijn Coninx

Oggi escono nelle sale fiamminghe due probabili pesi massimi degli incassi di questi ultimi mesi dell’anno. All’angolo destro, FC de Kampioenen 2: Jubilee General, diretto da Jan Verheyen, si tratta del sequel del più grande successo fiammingo di questi ultimi cinque anni, FC de Kampioenen [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che ha attirato più di 720.000 spettatori nel 2013-2014. Nulla è stato lasciato al caso. Il primo capitolo contava sulla popolarità di una serie già ben nota agli spettatori fiamminghi, una serie televisiva diffusa per almeno vent’anni sul primo canale belga fiammingo. Il pubblico non ha potuto resistere, visto che si è precipitato in massa nelle sale per scoprire gli adorati eroi di questa commedia farsesca. Per questo sequel, di quello che era già a sua volta una sorta di sequel, i produttori (Skyline) ce l’hanno messa tutta. Innanzitutto hanno affidato l’incarico della regia a Jan Verheyen, ben noto per la sua capacità di attirare la folla (The Verdict [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
recentemente, ma anche Dossier K [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Zot van A, Missing Persons Unit [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
…). Inoltre, questo sequel è abilmente etichettato come il 25° anniversario della serie (e quindi della squadra di calcio al centro di questo progetto). Infine, per stupire gli spettatori, una parte dei protagonisti si ritrova nel bel mezzo di un’avventura thailandese. Kinepolis distribuisce il film in 34 sale, nelle Fiandre e a Bruxelles.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

All’angolo sinistro si trova invece Ay! Ramon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il nuovo film di Stijn Coninx, l’altro campione d’incassi, nonché campione storico. In effetti, Stijn Coninx, l’uomo dei record, monopolizza il 2°, 3° e 4° posto al botteghino dei più grandi successi belgi di sempre, con rispettivamente Koko Flanel (1990), Hector (1987) e Daens (1993). La sua ultima opera Marina [+leggi anche:
trailer
intervista: Cristiano Bortone
scheda film
]
(al 13° posto in classifica) ha seguito da vicino il sopracitato FC de Kampioenen 1 attirando più di 500.000 spettatori. Con Ay! Ramon, Coninx si è ispirato anche lui all’adattamento di una serie televisiva di successo (Dag Sinterklas), sul registro della commedia familiare. Il film è prodotto da Sylvester Productions e distribuito in 32 copie a Bruxelles e nelle Fiandre da Paradiso.

Appuntamento tra qualche settimana per sapere chi sarà il vincitore, per KO o ai punti. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy