Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

A Genova si rinnova il Nuovo Cinema Europa

di 

- Domenica 1 novembre prende il via al Cinema America la sesta edizione della rassegna che accende per un mese i riflettori su alcuni autori della scena europea

A Genova si rinnova il Nuovo Cinema Europa
2 automnes 3 hivers di Sébastien Betbeder

Al Cinema America, dal 1 novembre al 1 dicembre 2015: nuova sede e una formula rinnovata per la sesta edizione del Festival Nuovo Cinema Europa. Genova accende per un mese i riflettori sui nuovi protagonisti della scena cinematografica internazionale, con un programma di nove appuntamenti due giorni alla settimana, tra proiezioni, dibattiti ed eventi in città.

Diretto da Angela Ferrari, coordinato dall'associazione culturale Profondità di Campo, il Festival presenta una selezione di lungometraggi europei prodotti negli ultimi due anni. Le opere prime concorrono al Premio del Pubblico, chiamato a votare al termine delle proiezioni, e al Premio della Giuria, composta quest'anno da Beppe Anderi, Juri Saitta e Ilaria Sechi. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Si parte con la commedia francese fuori concorso 2 automnes 3 hivers [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
di Sébastien Betbeder, selezionato da ACID durante il Festival di Cannes 2013. Seguono nella programmazione i cinque titoli in gara: 10.000 Km [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Carlos Marques-Marcet
scheda film
]
dello spagnolo Carlos Marqués-Marcet, premio Goya 2015 per il miglior regista esordiente; To See the Sea [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
del giovane ceco Jiří Mádl, premiato con il RWE Award per la Rivelazione dell'Anno dai critici della Repubblica Ceca; il tedesco Amma & Appa [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Franziska Schönenberger e Jayakrishnan Subramanian, presentato alla Berlinale in Perspektive Deutsches Kino; Centaurus dell'austriaco Wolfgang Rupert Muhr e The Reunion [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
della video artista svedese Anna Odell, un film che ha fatto incetta di premi agli oscar svedesi, i Guldbagge Awards (Miglior Film, Regista, Sceneggiatura e Attrice Protagonista) dopo essere stato presentato alla 70° Mostra di Venezia, fuori concorso, nella Settimana della Critica. Saranno presenti per i dibattiti con il pubblico, dopo le proiezioni dei loro film, Jiří Mádl e Jayakrishnan Subramanian con Franziska Schönenberger, questi ultimi diventati marito e moglie a felice coronamento del loro film autobiografico.

Il festival è sostenuto e patrocinato dal Comune di Genova, organizzato con la collaborazione di Cinema Genova Centro, dell'Università degli Studi di Genova e degli Istituti di Cultura Europei che curano la scelta artistica dei film.

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes