Razzia (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
Thelma (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dani Levy gira il suo nuovo film, Der kleine Diktator

di 

- Lo scrittore-regista di origine svizzera realizza una commedia su una madre single sull'orlo di una crisi di nervi

Dani Levy gira il suo nuovo film, Der kleine Diktator
Il regista Dani Levy (© Michael Hauri/Coop Zeitung)

Lo sceneggiatore e regista di origine svizzera Dani Levy sta girando la commedia degli equivoci familiare Der kleine Diktator [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, su una madre single sull'orlo di una crisi di nervi. "È il momento di fare un film su queste donne che devono dividersi tra il figlio, il lavoro, le loro responsabilità e la solitudine, e spesso un ex marito irresponsabile che peggiora la vita", dice Levy. "Per me, la commedia è un'altra forma di tragedia, perché commedia e tragedia vanno sempre di pari passo." 

Girato in varie località della Germania, come Mannheim, ma anche in Svizzera, il regista ha chiamato una squadra composta da Carl-Friedrich Koschnick come direttore della fotografia, la costumista Ingrida Bendzuk, la scenografa Su Erdt e l'aiuto regista Arndt Wiegering, che hanno fatto parte del suo team per molti anni. "Siamo quasi come una famiglia. È importante per me, perché non voglio recitare sul set, ma essere come sono, con tutti i miei dubbi, insicurezze e follie."

Ogni scena viene girata con due telecamere. "Questo è il mio approccio, perché non faccio le prove con gli attori", sottolinea Levy. Una volta che i costumi e il make-up sono pronti, comincia subito a girare. "Tutto quello che accade davanti alla macchina da presa è davvero autentico e spontaneo, perché gli attori non sono intrappolati o limitati dalla regia o dalla macchina. Si creano alcuni momenti molto vividi e intensi", dice il regista. "Dal mio punto di vista, la macchina da presa è uno strumento per catturare la vita sul set." 

Le riprese per Der kleine Diktator proseguiranno fino al 20 novembre. Prodotto da Stefan Arndt dalla casa di produzione berlinese X Filme Creative Pool, la produzione ha ricevuto il sostegno da HessenInvest, MFG Baden-Württemberg, il German Federal Film Fund, BAK Bundesamt für Kultur e Zürcher Filmstiftung.

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss