Les Gardiennes (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
L'insulto (2017)
Makala (2017)
Winter Brothers (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BOX OFFICE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Spectre batte il record del miglior lancio nel Regno Unito

di 

- Il nuovo James Bond, per il quale è stata organizzata l'uscita più massiccia di tutti i tempi in Regno Unito e Irlanda, batte il record detenuto finora da Harry Potter

Spectre batte il record del miglior lancio nel Regno Unito
Spectre di Sam Mendes

Spectre [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, 24mo James Bond, ha stabilito un nuovo record nel Regno Unito: quello della miglior uscita di tutti i tempi. Il film, uscito in 647 cinema (su 2500 schermi) tra Regno Unito e Irlanda, il che già lo rendeva il lancio più massiccio mai organizzato oltremanica, ha registrato, secondo le stime, 41,7 milioni di sterline di incasso in sette giorni. Supera quindi di gran lunga il record di 23,8 milioni di sterline detenuto finora da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nei Paesi Bassi, Spectre ha raggiunto 3,3 milioni di euro di incasso e ha battuto il record del Bond precedente, Skyfall [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
. Il film ha anche stabilito nuovi record in Finlandia (2,35 milioni di euro) e in Norvegia (24,4 milioni di corone). In Danimarca, la nuova avventura di Bond è divenuta la pellicola che ha incassato di più nei suoi primi tre giorni (con un incasso di 28,1 milioni di corone).

Bond segna anche un successo storico per IMAX, realizzando la miglior media per sala da quando la catena di cinema esiste, ossia 105 000 dollari per sala in 47 multiplex IMAX.

Spectre ha riunito gli sforzi di EON Productions, degli Studios Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) e di Sony Pictures Entertainment. I produttori del film, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno commentato: "Siamo riconoscenti a tutti i fan di James Bond e al pubblico britannico per aver offerto a Spectre questo record storico al box office britannico".

Peter Taylor, direttore di Sony Pictures UK, ha aggiunto: "Siamo felici che il pubblico britannico e irlandese continui ad amare le avventure di una delle nostre più grandi icone. Questo lancio dimostra ancora una volta che l’universo cinematografico di James Bond parla agli spettatori più di qualunque altro". 

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss