Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Prime immagini di Planetarium all’AFM

di 

- Kinology pre-venderà a Santa Monica il film in realizzazione di Rebecca Zlotowski, interpretato da Natalie Portman e Lily Rose Depp

Prime immagini di Planetarium all’AFM
Natalie Portman sul set di Planetarium (©EPS)

L'American Film Market, che inizia domani, promette bene per la società francese di vendite Kinology. Il team di Grégoire Melin mostrerà le prime immagini di uno dei film più attesi del prossimo anno: Planetarium [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rebecca Zlotowski
scheda film
]
. Le riprese del terzo lungometraggio di Rebecca Zlotowski dopo Belle Epine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(svelato alla Settimana della Critica di Cannes 2010 e premio Louis Delluc al miglior film) e Grand Central [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rebecca Zlotowski
scheda film
]
(anch’esso mostrato sulla Croisette al Certain Regard nel 2013) sono cominciate a settembre e si sono svolte in gran segreto; nel cast troviamo la star americana Natalie Portman, la giovane e molto mediatica Lily Rose Depp, Emmanuel Salinger, Pierre Salvadori e Louis Garrel.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura si concentra su Laura e Kate Barlow, due giovani sorelle spiritiste che terminano il loro tour europeo nella Parigi di fine anni ’30. Alla fine della corsa, confrontate con la rivalità di pratiche più moderne, incontrano André Korben, un famoso produttore cinematografico. Visionario e contestato, ha rilevato il più grande studio cinematografico francese e s’ispira a tecniche americane grazie alle quali la sua società sopravvive alla crisi. Per provare il suo scetticismo e per divertirsi un po’, Korben fa una seduta privata con le ragazze, che si rivela uno shock totale per lui. Sconvolto, propone loro un contratto annuale per fare degli esperimenti ambiziosi…È convinto che, per sopravvivere, il cinema debba innovarsi e sorprendere: realizzerà quindi il primo e autentico film sui fantasmi. Ma Laura capisce subito che Korben ha altri motivi per averle assunte. Insieme finiranno per formare una strana famiglia dai legami sempre più torbidi...

Prodotto da Frédéric Jouve per Les Films Velvet (partner di tutti i film del regista), Planetarium è coprodotto dai belgi di Les Films du Fleuve (la società dei fratelli Dardenne) e gode del sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC e della regione Ile-de-France, dove si svolgono 35 dei 45 giorni di riprese. La direzione della fotografia è affidata Georges Lechaptois, la scenografia a Katia Wyskop (quattro nomination al César e vincitrice nel 2013 per Farewell, My Queen [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Benoît Jacquot
scheda film
]
) e il montaggio a Julien Lacheray. La distribuzione nelle sale francesi sarà affidata a Ad Vitam.

(Tradotto dal francese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss