email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Regno Unito

The Legend of Barney Thomson vince come Miglior Film e Migliore Attrice ai BAFTA Scotland

di 

- David Elliot vince come Miglior Attore per Kajaki

The Legend of Barney Thomson vince come Miglior Film e Migliore Attrice ai BAFTA Scotland
The Legend of Barney Thomson di Robert Carlyle

La British Academy of Film and Television Arts in Scozia, BAFTA Scotland, ha annunciato i vincitori dei British Academy Scotland Awards di quest'anno in una cerimonia glamour con tappeto rosso a Glasgow, domenica scorsa. The Legend of Barney Thomson di Robert Carlyle ha vinto due delle quattro categorie in cui è stato nominato, vincendo come Miglior Film per John G Lenic, Brian Coffey, Kaleena Kiff, Carlyle e Sigma Films/Trinity Works Entertainment/Icon Film Distribution. Emma Thompson ha vinto come Miglior Attrice per il film, mentre David Elliot ha vinto come Miglior Attore per Kajaki: The True Story. Carlyle ha perso il premio al Miglior Regista a vantaggio di Donald Coutts, che ha vinto per la regia della serie televisiva Katie Morag. I film e la televisione competono equamente nella maggior parte delle categorie ai BAFTA Scotland.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Stems di Ainslie Henderson ha vinto il Premio per l'Animazione, per la terza volta in quattro anni in cui lui e il suo fido collaboratore Will Anderson sono stati insigniti dei BAFTA Scotland, dopo aver ricevuto un British Academy Scotland Award nel 2014 nella categoria animazione e un BAFTA Scotland New Talent Award nel 2012. Henderson ha inoltre ricevuto un BAFTA insieme con Anderson per i Corti d'Animazione ai British Academy Film Awards nel 2013. Gregory Burke ha vinto come Miglior Sceneggiatore per ’71 [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Yann Demange
scheda film
]
.

Jude MacLaverty, direttore dei BAFTA Scotland, ha detto: "È stata una serata meravigliosa, e i vincitori di quest'anno mettono in evidenza la diversità dei progetti internazionali e nazionali che scelgono la Scozia come destinazione per le riprese e il ricco giacimento di talento scozzese che lavora su tutto il Regno Unito. Porgiamo le nostre più vive congratulazioni a tutti i meritevoli vincitori".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy