The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Legend of Barney Thomson vince come Miglior Film e Migliore Attrice ai BAFTA Scotland

di 

- David Elliot vince come Miglior Attore per Kajaki

The Legend of Barney Thomson vince come Miglior Film e Migliore Attrice ai BAFTA Scotland
The Legend of Barney Thomson di Robert Carlyle

La British Academy of Film and Television Arts in Scozia, BAFTA Scotland, ha annunciato i vincitori dei British Academy Scotland Awards di quest'anno in una cerimonia glamour con tappeto rosso a Glasgow, domenica scorsa. The Legend of Barney Thomson di Robert Carlyle ha vinto due delle quattro categorie in cui è stato nominato, vincendo come Miglior Film per John G Lenic, Brian Coffey, Kaleena Kiff, Carlyle e Sigma Films/Trinity Works Entertainment/Icon Film Distribution. Emma Thompson ha vinto come Miglior Attrice per il film, mentre David Elliot ha vinto come Miglior Attore per Kajaki: The True Story. Carlyle ha perso il premio al Miglior Regista a vantaggio di Donald Coutts, che ha vinto per la regia della serie televisiva Katie Morag. I film e la televisione competono equamente nella maggior parte delle categorie ai BAFTA Scotland.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Stems di Ainslie Henderson ha vinto il Premio per l'Animazione, per la terza volta in quattro anni in cui lui e il suo fido collaboratore Will Anderson sono stati insigniti dei BAFTA Scotland, dopo aver ricevuto un British Academy Scotland Award nel 2014 nella categoria animazione e un BAFTA Scotland New Talent Award nel 2012. Henderson ha inoltre ricevuto un BAFTA insieme con Anderson per i Corti d'Animazione ai British Academy Film Awards nel 2013. Gregory Burke ha vinto come Miglior Sceneggiatore per ’71 [+leggi anche:
trailer
film focus
Q&A: Yann Demange
scheda film
]
.

Jude MacLaverty, direttore dei BAFTA Scotland, ha detto: "È stata una serata meravigliosa, e i vincitori di quest'anno mettono in evidenza la diversità dei progetti internazionali e nazionali che scelgono la Scozia come destinazione per le riprese e il ricco giacimento di talento scozzese che lavora su tutto il Regno Unito. Porgiamo le nostre più vive congratulazioni a tutti i meritevoli vincitori".

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home