email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

Giallini e Leo, truffatore e truffato in Loro chi?

di 

- Esce oggi la rocambolesca commedia diretta da Francesco Micciché e Fabio Bonifacci. Tra le 11 uscite di questo giovedì, anche In fondo al bosco, Dobbiamo parlare e Mr Holmes

Giallini e Leo, truffatore e truffato in Loro chi?
Marco Giallini e Edoardo Leo in Loro chi?

Un giovane manager deve presentare un progetto decisivo per la sua carriera. Un abile imbroglione lo narcotizza e lo deruba proprio la sera prima di questo importante appuntamento. Il giovane manager si risveglia due giorni dopo, senza più un soldo né un lavoro, ma con una grande sete di vendetta… e l’intenzione di imparare l’arte dell’inganno. Il truffatore è Marco Giallini e il truffato è Edoardo Leo nella commedia che segna il debutto nella finzione cinematografica di Francesco Micciché (già regista di fiction tv e documentari) e quello dietro la macchina da presa dello sceneggiatore Fabio Bonifacci (Il principe abusivo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Buongiorno presidente, Benvenuti al Nord [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, tra i suoi tanti script). Prodotto da Picomedia e Warner Bros., Loro chi? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
mischia azione, road movie e inganni multipli, dove niente è come sembra. Difficile immaginare un altro attore nel ruolo dell’imbroglione: Giallini dà il meglio di sé tra travestimenti e brillanti raggiri, e l’efficace accoppiata con Leo è un bel richiamo per il grande pubblico. Warner lancia il film oggi in 370 sale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra le tante uscite di questo giovedì 19 novembre (11 in tutto), altri cinque titoli sono italiani: Notorious Pictures porta su 110 schermi il thriller ad alta quota In fondo al bosco [+leggi anche:
trailer
intervista: Manuela Cacciamani
scheda film
]
, opera seconda di Stefano Lodovichi (Aquadro [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), un film girato sulle Dolomiti che ruota attorno alla scomparsa di un bambino, ricco di mistero, depistaggi e colpi di scena, e che segna la prima produzione per il cinema di Sky Italia, in collaborazione con Onemore Pictures (leggi l’intervista alla produttrice Manuela Cacciamani). Nelle sale anche Dobbiamo parlare [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Sergio Rubini, visto all’ultima Festa del cinema di Roma (leggi la recensione), con CINEMA in 100 sale, e la coproduzione d’animazione italo-francese, realizzata in collaborazione con l’Unicef, Iqbal: bambini senza paura [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michel Fuzellier e Babak Payami (Academy Two su 60 schermi). E poi, il debutto dietro la macchina da presa dell’attrice Veronica Pivetti con Né Giulietta, né Romeo, in cui un ragazzo di 16 anni confessa ai genitori la propria omosessualità: una sorta di manifesto contro l’omofobia (il film ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International) in 20 sale con Microcinema. Infine, in 15 sale con Istituto Luce Cinecittà, Bella e perduta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pietro Marcello ­
scheda film
]
di Pietro Marcello, unico titolo italiano in concorso all’ultimo Festival di Locarno e film di pre-apertura del Torino Film Festival.

Tra le uscite europee non nazionali, Mr Holmes - Il mistero del caso irrisolto [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bill Condon
intervista: Laura Linney
scheda film
]
(Regno Unito/Stati Uniti) di Billy Condon con Ian McKellen, che Videa lancia in 150 cinema; il film d’apertura dell’ultimo Festival di Cannes, A testa alta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Emmanuelle Bercot
scheda film
]
della francese Emmanuelle Bercot, con Catherine Deneuve e Benoît Magimel (Officine Ubu, 35 sale); e poi ancora, Storie di cavalli e di uomini [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benedikt Erlingsson
scheda film
]
dell’islandese Benedikt Erlingsson (distribuzione PFA Films) e Miss Julie [+leggi anche:
trailer
intervista: Liv Ullmann
scheda film
]
dell’icona norvegese Liv Ullmann (Lab 80 Film). Se la dovranno vedere tutti con il grande blockbuster della settimana, targato USA: Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II, ultimo capitolo della saga con protagonista Jennifer Lawrence, che Universal lancia in ben 565 sale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy