Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

3 Things, tre cose da sapere su Nikolaj Coster-Waldau

di 

- L'attore danese torna da Il Trono di Spade per interpretare il protagonista dell'opera prima di Jens Dahl

3 Things, tre cose da sapere su Nikolaj Coster-Waldau
L'attore danese Nikolaj Coster-Waldau

Gli attori danesi Nikolaj Coster-Waldau e Birgitte Hjort Sørensen, conosciuti entrambi per il loro ruolo nella serie TV della HBO Il Trono di Spade, e recentemente vincitori di un numero record di 12 Emmy, torneranno in Danimarca per vestire i panni dei protagonisti nell'​​opera prima dell'autore-regista danese Jens Dahl, 3 Things [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Dahl è stato uno sceneggiatore fin dal 1996, quando ha collaborato con Nicholas Winding Refn alla sceneggiatura di Pusher; oltre ai film, è stato l'autore di numerose serie TV danesi, più recentemente Lulu & Leon e Norskov, e ha anche sceneggiato il suo primo film come regista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

3 Things è un thriller che narra di un esperto di esplosivi di grande talento (Coster-Waldau), che - insieme a una banda di criminali serbi - ha rubato €8 milioni. All'ultimo minuto, per costruirsi un futuro, denuncia il reato alla polizia ed entra in un programma di protezione testimoni. Deve alloggiare in un hotel a Copenaghen fino all'inizio del processo, e chiede tre cose alla polizia: che una donna di nome Camilla (Hjort Sørensen) venga condotta da lui, un particolare pacchetto di un magazzino di stoccaggio, e un pollo al burro da un take-away del sobborgo di Valby.

Nel cast figurano anche Jacob Lohmann e Lærke Winther Andersen, e il film sarà prodotto da Caroline Schlüter Bingestam e Jacob Jarek per Profile Pictures e l'emittente commerciale danese TV2, con il sostegno del Danish Film Institute. Scanbox Entertainment prevede l'uscita nazionale il 27 ottobre 2016.

Coster-Waldau, che sarà anche produttore esecutivo, ha lavorato con Tom Cruise nel film di Joseph Kosinski Oblivion (2013) e con Cameron Diaz in Tutte Contro Luidi Nick Cassavetes (2014); oltre a recitare nella sesta stagione de Il Trono di Spade, ha due pellicole statunitensi in post-produzione: Gods of Egypt di Alex Proyas e Shot Caller di Ric Roman Waugh.

Dopo diversi ruoli da protagonista in film e serie danesi - tra cui Marie Krøyer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Bille August (2012), Someone You Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pernille Fischer Christensen (2014) e Borgen del canale danese DR TV - la Hjort Sørensen ha dato il via alla sua carriera internazionale, più recentemente ne Il Trono di Spade e nell'imminente Vinyl della HBO.

(Tradotto dall'inglese)

Film Business Course
WBImages Locarno
Emilia Romagna_site IT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss