Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Demain tout commence per Hugo Gélin

di 

- Ultima fase di riprese per il secondo lungometraggio del cineasta. Omar Sy protagonista di questa produzione Vendôme venduta da SND

Demain tout commence per Hugo Gélin
Il regista Hugo Gélin

Rivelatosi con Comme des frères [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(nominato al César 2013 della miglior opera prima e valso a Pierre Niney una nomination nella categoria miglior promessa), Hugo Gélin è entrato nell’ultima fase delle 11 settimane di riprese del suo secondo lungometraggio: Demain tout commence [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
(Two is a Family). Cominciate il 21 settembre, le riprese termineranno il 10 dicembre. Nel cast brilla Omar Sy (César 2012 del miglior attore per Quasi amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, apprezzato l’anno scorso in Samba [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e sugli schermi il 3 febbraio in Chocolat di Roschdy Zem), affiancato da Clémence Poésy (divenuta celebre grazie al personaggio di Fleur Delacour nella saga Harry Potter; sugli schermi il 16 dicembre in Le grand jeu [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), la giovane americana Gloria Colson e il canadese Antoine Bertrand (Starbuck).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Firmato da Hugo Gélin (che aveva co-firmato La cage dorée [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Mathieu Oullion (Radiostars [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Jean-André Yerlès (anche lui nei crediti di La cage dorée e co-ideatore della serie tv Au service de la France), la sceneggiatura è centrata su Samuel che vive la sua vita senza legami e responsabilità, in riva al mare e sotto il sole del sud della Francia, con persone che ama e con cui lavora senza affaticarsi troppo. Fino a quando una delle sue vecchie conquiste non gli lascia fra le braccia un bimbo di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Incapace di occuparsi di un bambino e deciso a restituirlo a sua madre, Samuel si precipita a Londra per tentare di ritrovarla, senza successo. Otto anni dopo, mentre Samuel e Gloria si sono fatti la loro vita a Londra e sono diventati inseparabili, la madre di Gloria torna nella loro vita per riprendersi sua figlia…

Prodotto da Philippe Rousselet per Vendôme Production e da Stéphane Célérier per Mars Films (che si occuperà della distribuzione nelle sale francesi il 7 dicembre 2016), Demain tout commence a come location Londra, la regione Ile-de-France (il Vexin e gli Studios di Bry-sur-Marne) e Nizza con Guillaume Massart alla direzione della fotografia. Venduto nel mondo da SND, il lungometraggio è stato già pre-acquistato all'AFM per l’Italia (Lucky Red), la Spagna (A Contracorriente), la Germania (Tobis), il Benelux (Belga), la Grecia (Odeon), la Svizzera, l’America latina e l'Australia.

Ricordiamo che Philippe Rousselet,che ha prodotto anche Lord of War, Source Code [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Le donne del 6° piano [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, La cuoca del presidente [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e La famiglia Bélier [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, ha attualmente in post-produzione Bastille Day [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del britannico James Watkins (con Idris Elba nel ruolo principale) Comment j'ai rencontré mon père di Maxime Motte (con Isabelle Carré, François-Xavier Demaison e Diouc Koma nel cast) e West Coast [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Benjamin Weill (articolo), in produzione What Happened to Monday? del norvegese Tommy Wirkola (interpretato da Noomi Rapace, Willem Dafoe e Glenn Close - leggi l'articolo) e sta preparando La promesse de l'aube di Eric Barbier (con protagonisti Charlotte Gainsbourg e Pierre Niney).

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017