Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Atanas Hristoskov prepara 30 Days Maria

di 

- Il dramma familiare narra di alcuni personaggi comuni di fronte a una situazione che cambia la vita

Atanas Hristoskov prepara 30 Days Maria
Il regista Atanas Hristoskov

Attualmente in post-produzione con il suo secondo lungometraggio, Eighteen (vedi news), Atanas Hristoskov sta sviluppando un nuovo progetto, 30 Days Maria. Il dramma familiare racconta la storia della sua protagonista, una donna che necessita di un intervento chirurgico assai delicato per cui il marito cerca di raccogliere fondi su Facebook condividendo cortometraggi sulle sue buone azioni. Il film verterà sull'influenza dei social media sulla nostra vita e su come ci presentiamo al fine di apparire al meglio agli occhi degli altri.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'origine della storia è una vera campagna che Hristoskov ha organizzato per raccogliere fondi per l'intervento chirurgico di una ragazza. "Ho deciso di prendere l'idea generale della campagna e di rendere i personaggi completamente diversi. A poco a poco, mi sono interessato non tanto alla campagna di donazione, ma ad un'altra questione: le belle bugie e le verità amare nei rapporti umani. 30 Days Maria parla di questo", dice il regista della storia che ha scritto insieme con Nina Bozvelieva.

Il direttore della fotografia è Martin Balkansky, che ha anche girato Eighteen. Hristoskov intende girare il film con camere a mano, utilizzando effetti visivi al fine di montare insieme le riprese nuove e i filmati di repertorio degli attori del film.

Invision Film Studios e Contrast Films sono le società di produzione del progetto. Hristoskov ha presentato il progetto ai Sofia Meetings 2015 ed è ora in attesa dell'annuncio dei vincitori della sovvenzione di quest'autunno del Bulgarian National Film Center. Il progetto è inoltre alla ricerca di partner di co-produzione in Germania e Francia. Le riprese sono previste indicativamente per la primavera del 2017.

Hristoskov ha debuttato nel 2011 con No. 1, vincitore del Golden Rose Award al Miglior Film Bulgaro al Golden Rose Film Festival. Eighteen terminerà la post-produzione a dicembre e l'uscita nelle sale nazionali è prevista per il prossimo anno.

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss