Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BOX OFFICE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Una fine dell’anno prolifica per il botteghino fiammingo

di 

- Sbanca FC de Kampioenen 2, D’Ardennen riceve un Golden Award e Black può vantare una buona prima settimana, sia nelle Fiandre sia a Bruxelles

Una fine dell’anno prolifica per il botteghino fiammingo
D’Ardennen di Robin Pront

Ci si aspettava molto da FC de Kampioenen 2: Jubilee General [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, di cui tutto faceva credere che sarebbe stato in testa al botteghino belga 2015. Di certo non resteremo delusi, perché lo scorso weekend il film ha vinto il Diamant Award del Festival del Film di Ostende, con il sostegno del VAF a un film che riunisce 400.000 spettatori. È già la quarta volta che Jan Verheyen riceve questo trofeo nella sua carriera, avendo già avuto questo risultato con Dossier K [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Zot van A
e The Verdict [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Il film ha già superato il mezzo milione di spettatori, alla fine della sua quarta settimana ha toccato 508.000 biglietti e tutto in un contesto difficile per diverse ragioni, dall’estate prolungata all’allerta terrorismo che interessa il Belgio – a questo proposito si noti che solo una parte dei cinema di Bruxelles, dove vengono distribuiti pochi film fiamminghi, ha dovuto chiudere in questi giorni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lo scorso 11 novembre, anche Robin Pront ha ricevuto un premio al Festival del Film di Ostende, dove è stato omaggiato per i buoni risultati del suo primo film D’Ardennen [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Robin Pront
scheda film
]
con il Golden Award, che premia i film che hanno avuto più di 100.000 spettatori. Un buon risultato per questo film, sulla cui appartenenza al genere d’autore non ci sono dubbi. Lo stesso giorno è uscito nelle sale belghe Black [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Adil El Arbi e Bilall Fallah
scheda film
]
, il film di Adil El Arbi e Bilall Falah, sul fenomeno delle gang di Bruxelles. Se l’uscita si è rivelata un po’ agitata (una delle sale che lo proiettavano ha dovuto annullare la proiezione della giornata in seguito a un incidente), il film ha avuto una buona prima settimana (54.000 spettatori), risultato apprezzabile se consideriamo che ci sono stati spettatori di Bruxelles e non soltanto fiamminghi. Be For Films, incaricato delle sue vendite internazionali, ne ha approfittato per annunciare che il film sarà distribuito il prossimo marzo in Francia da Paname Distribution.

Buoni risultati, quindi, che dovrebbero essere completati nelle prossime settimane dall’uscita della commedia romantica Wat Mannen Willen [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Filip Peeters, e del nuovo episodio del film per ragazzi Mega Mindy vs Rox.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250