email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Francia / Germania

Emile Hirsch per The Observer Effect

di 

- ElianeAntoinette presenta al French-German Film Meeting un progetto con Emile Hirsch, Andrew Scott e Michael Nyqvist nel cast

Emile Hirsch per The Observer Effect
L'attore Emile Hirsch

Tra i 23 progetti presentati al mercato delle coproduzioni del French-German Film Meeting, organizzato per oggi e domani a Marsiglia da Unifrance e German Films, si nota The Observer Effect che è il primo lungometraggio di Frédéric Planchon, regista celebre in tutto il mondo nel settore pubblicitario. Guidato dalle società francesi ElianeAntoinette e Le Bureau con i tedeschi di Barry Films, il progetto in lingua inglese che s’inserisce nel genere dell’elevated thriller riunisce nel cast l’americano Emile Hirsch (Into the Wild, Prince of Texas), l’irlandese Andrew Scott (Pride [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, Spectre [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) e lo svedese Michael Nyqvist (la trilogia Millenium).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Frédéric Planchon, Ewan Kilgour e Fiona Seres, la trama racconta su quattro giorni e sotto diversi angoli, le disavventure dello specialista in matematica quantistica Paul Benson che diventa bersaglio di un gruppo complesso di organizzazioni criminali, economiche e di governo, dopo aver scoperto un nuovo metodo di codifica delle comunicazioni.

Il budget stimato di The Observer Effect ammonta a 6,5 milioni di euro e le riprese sono previste per l’estate 2016 a Francoforte. Già sostenuto tra altri dal mini-trattato di coproduzione franco-tedesca, il progetto è attualmente in attesa di un venditore internazionale e di distributori per le sale francesi e tedesche.

Guidato da Candice Zaccagnino, ElianeAntoinette recentemente ha prodotto Eva & Léon [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Emilie Cherpitel. Diretto dal veterano Bertrand Faivre, Le Bureau lancerà il prossimo 16 marzo nelle sale francesi Sky [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Fabienne Berthaud che è stato presentato a Toronto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy