Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Le Giornate Professionali si aprono con un +12% al b.o.

di 

- A Sorrento da domani la 38ma edizione delle convention organizzate dall’ANEC mentre il box office indica un incremento degli incassi

Le Giornate Professionali si aprono con un +12% al b.o.

Si apre domani 1 dicembre a Sorrento la 38ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema - organizzate dall’ANEC, associazione esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEM e i distributori dell’ANICA - durante le quali vengono presentati agli operatori del settore i film che usciranno nei prossimi mesi, attraverso convention, trailer, anteprime e incontri con gli artisti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al saluto dei presidenti delle tre associazioni seguiranno le convention di apertura di 01 Distribution/Rai Cinema e quelle di Notorious Pictures, Adler Entertainment, M2 Pictures e I Wonder Pictures e l’anteprima del film Veloce come il vento di Matteo Rovere con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. Nel pomeriggio sarà la volta di 20th Century Fox e poi di Videa, Good Films e Warner Bros che chiuderà il programma delle convention della prima giornata. Mercoledì 2 dicembre si comincia con Walt Disney e si prosegue con Eagle Pictures, Universal Pictures e Filmauro. Nel pomeriggio tocca a Lucky Red e Bim Distribuzione. Le convention di giovedì 3 dicembre, giornata conclusiva, saranno dedicata a Koch Media, Microcinema e Medusa Film.

Mercoledì è prevista anche la consegna dei Biglietti d’Oro 2014, assegnati dall’ANEC ai film che, nelle sale monitorate da Cinetel, hanno venduto più biglietti nella stagione cinematografica 2014-2015. Inside Out, Minions e Cinquanta sfumature di grigio vincono il Biglietto d'Oro nella classifica dei film più visti in Italia. Si aggiudicano invece il Biglietto d’Oro come film italiano più visto Si accettano miracoli [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alessandro Siani, Il ricco, il povero e il maggiordomo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Aldo, Giovanni e Giacomo e Youth (La giovinezza) [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Paolo Sorrentino
scheda film
]
di Paolo Sorrentino al terzo posto. Alle società Universal Pictures, Warner Bros Italia e The Walt Disney Company Italia va il Biglietto d’Oro per le case di distribuzione classificate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto per numero di spettatori. La targa ANEC Claudio Zanchi ai giovani artisti va agli attori Greta Scarano (Suburra [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stefano Sollima
scheda film
]
) e Stefano Fresi (Noi e la Giulia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e al regista Edoardo Falcone (Se Dio vuole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
),
mentre il premio Agiscuola va al film Il ragazzo invisibile [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Gabriele Salvatores
scheda film
]
di Gabriele Salvatores.

Da segnalare mercoledì l’incontro organizzato dall’ANEC “Sale, cinema italiano, mercato” in cui si discuterà di  interventi normativi, le strategie promozionali, la qualità e i risultati del cinema italiano, il superamento della stagionalità. Intanto i dati Cinetel al 15 novembre indicano un incremento di spettatori in sala, rispetto allo scorso anno, del 10%, mentre quello degli incassi è di oltre il 12%. Diminuisce però la quota di pubblico che va a vedere film italiani, scesa dal 24,58% dello scorso anno al 19,63. 

Infine il calendario delle proiezioni aperte al pubblico, che prevede Belle & Sebastien – L’Avventura Continua [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
de Christian Duguay(distribuzione Notorious Pictures), La isla minima [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Alberto Rodríguez
scheda film
]
di Alberto Rodriguez, Occhi chiusi di Giuseppe Petitto, I milionari [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Alessandro Piva, Lupin III di Ryuhei Kitamura, Amore, furti e guai di Muayad, e A Perfect Day [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Fernando León de Aranoa
scheda film
]
di Fernando León de Aranoa.

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss