Glory (2016)
Park (2016)
Waves (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La verità sta in cielo, Roberto Faenza e il caso Orlandi

di 

- Sono in corso le riprese del nuovo film scritto e diretto da Roberto Faenza sulla giovane cittadina del Vaticano scomparsa nel 1983

La verità sta in cielo, Roberto Faenza e il caso Orlandi
L'attrice Greta Scarano

Roberto Faenza indaga sul “caso Orlandi”. Il regista di Un giorno questo dolore ti sarà utile [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è attualmente sul set del suo nuovo film, intitolato La verità sta in cielo [+leggi anche:
trailer
making of
intervista: Roberto Faenza
scheda film
]
, interpretato da Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e Valentina Lodovini.  Il film, scritto dal regista, è una produzione Jean Vigo con Rai Cinema. Le riprese termineranno il 9 dicembre. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Quella della scomparsa di Emanuela Orlandi è una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali. È il 22 giugno 1983 quando Emanuela, figlia di un commesso della Prefettura della casa Pontificia, sparisce in circostanze misteriose all'età di 15 anni. . La sua scomparsa è l’occasione per raccontare la genesi della piramide criminale che da quel momento in poi metterà radici nella capitale.

“Per quanto il cinema sia sempre finzione”, dichiara Roberto Faenza,  “ogni avvenimento qui narrato è suffragato da una rigorosa documentazione, nonché da testimonianze confermate dalle varie inchieste con sentenze passate in giudicato. Come direbbe Shakespeare, in questa storia tutto è così incredibilmente vero da sembrare impossibile. È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata ed ora è arrivato il momento”.

Roberto Faenza è in questi giorni al centro di una polemica con Pietro Valsecchi, produttore di Chiamatemi Francesco [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, il film su Papa Bergoglio diretto da Daniele Luchetti in uscita il 3 dicembre (leggi articolo).  Faenza sostiene di essere all’origine del progetto e chiede un risarcimento danni di oltre 400 mila euro

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home