email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca / Cina

Zentropa China produrrà la commedia romantica True Beauty

di 

- Il cineasta danese Christian E. Christiansen dirigerà il primo film della produzione, che avrà come protagonista un’attrice cinese e si girerà tra Cina e Danimarca

Zentropa China produrrà la commedia romantica True Beauty
Il regista Christian E. Christiansen

Dopo due anni di preparativi, Zentropa China — società filiale della danese Zentropa Entertainments — annuncerà questo mese la sua prima produzione che realizzerà con una compagnia cinese.

In una conferenza stampa prevista a Pechino, Rikke Ennis, amministratrice delegata di Zentropa China — oltre che direttrice generale dell’agenzia di vendite danese TrustNordisk — darà qualche dettaglio in più su True Beauty, che sarà diretto dal cineasta danese Christian E. Christiansen e sarà girato tra la Cina e Odense (Danimarca), città natale dell’autore di fiabe Hans Christian Andersen (1805-1875).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il municipio di Odense ha deciso di investire 500 mila euro in questa produzione tra i 4,5 e i 5,5 milioni di euro, con l’obiettivo di promuovere la città come destinazione turistica dinanzi a 1,3 miliardi di spettatori cinesi. "Sarà una vetrina nuova e unica per presentare Odense ai cinesi che sono interessati a Hans Christian Andersen e che sono potenziali visitatori", ha detto Thomas Kastrup, capo di Destination Fyn.

True Beauty, che avrà come protagonista un’attrice cinese, è una commedia romantica su una donna giovane e solitaria che vive in un mondo di fantasia, incapace di accettare la morte di sua madre. Per lasciarsi alle spalle il passato, dovrà imparare che la vita non è una fiaba, e chi meglio di Hans Christian Andersen glielo può mostrare? "Questo progetto potrebbe essere un importante passo in avanti per il cinema danese in Cina, dove il mercato cinematografico si sviluppa a passi da gigante", ha aggiunto Ennis.

"Chiudere un affare richiede molto tempo: abbiamo cominciato con questo progetto nel 2012. Tutto quello che avevamo sentito dire sulla Cina è risultato vero: se non hai il socio adatto, puoi scordarti il progetto", ha spiegato Ennis, il quale pronostica che il film potrebbe arrivare a vendere 150 milioni di ingressi. La Cina distribuisce solo 34 pellicole internazionali all’anno, ma True Beauty non entrerà in questa quota, perché conterà come produzione cinese.

Christian E. Christiansen ha lavorato tra la Danimarca e gli Stati Uniti; di recente, ha diretto il thriller statunitense The Devil's Hand (2014), oltre a The Roommate (2011), che ha girato sempre negli USA. Diplomatosi alla Scuola di Cinema Nazionale di Danimarca, il suo ultimo film danese è stato il dramma On the Edge [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2014); ha diretto anche alcuni episodi della serie televisiva Dicte.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy