email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BIENNALE COLLEGE CINEMA

Biennale College – Cinema: i 4 progetti scelti

di 

- Provengono da Argentina, India, Italia e Venezuela i progetti selezionati per la fase finale, che saranno presentati alla Mostra del Cinema

Biennale College – Cinema: i 4 progetti scelti
La soledad di Jorge Thielen Armand

Sono stati scelti i 4 progetti che accedono alla fase di realizzazione dei film della 4a edizione di Biennale College – Cinema (2015 – 2016). Si tratta dell’iniziativa lanciata nel 2012 dalla Biennale di Venezia, che promuove nuovi talenti offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la realizzazione di lungometraggi a micro budget. 

Oltre ai 3 progetti tradizionalmente scelti al termine del primo workshop fra 12 selezionati da tutto il mondo (provenienti quest’anno da Canada, Cina, Germania, India, Inghilterra, Italia, Olanda, Romania, Venezuela, Usa), la Biennale ha ammesso in via eccezionale anche il progetto italiano che ha ottenuto maggior considerazione per interesse e qualità. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ecco in ordine alfabetico di titolo le tre opere prime e un’opera seconda (quella italiana) scelte per la prossima fase: 

- Mukti Bhawan (Hotel Salvation) (India) – Shubhashish Bhutiani (regista), Sanjay Bhutiani (produttore)
- Orecchie [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alessandro Aronadio
scheda film
]
(Ears)
 (Italia) – Alessandro Aronadio (regista), Costanza Coldagelli (produttrice)
- Quimilí (Argentina) – Sofia Brockenshire (regista), Verena Kuri (regista, produttrice)
- La soledad (Venezuela) – Jorge Thielen Armand (regista), Adriana Herrera (produttrice), Manon Ardisson (produttrice)

I 4 team scelti parteciperanno ora a due ulteriori workshop, sempre a Venezia, dal 3 al 6 dicembre 2015 e dal 10 al 14 gennaio 2016. Questi apriranno la possibilità alla realizzazione vera e propria di 4 lungometraggi a microbudget tramite un contributo di 150.000 euro ciascuno, che saranno poi presentati alla 73. Mostra del Cinema di Venezia 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy