Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aki Kaurismäki torna dopo cinque anni con The Other Side of Hope

di 

- Il regista finlandese girerà il prossimo episodio della sua trilogia sulle città portuali, iniziata con Miracolo a Le Havre nel 2011

Aki Kaurismäki torna dopo cinque anni con The Other Side of Hope
Il regista Aki Kaurismäki

Il regista finlandese Aki Kaurismäki, il cui film più recente è stato Miracolo a Le Havre [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Aki Kaurismäki
scheda film
]
(2011), che gli è valso 15 premi nazionali e internazionali, aveva annunciato che sarebbe stato l'inizio di una trilogia incentrata sulle città portuali. Adesso è pronto per la seconda parte: The Other Side of Hope [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Aki Kaurismäki
scheda film
]
 (titolo provvisorio Refugee). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Concorrente alla Palma d'Oro di Cannes, dove ha vinto il Premio FIPRESCI dei critici cinematografici internazionali (e il Palm Dog), Miracolo a Le Havre ha fatto piazza pulita ai Jussi Awards - premi cinematografici nazionali finlandesi - dove ha vinto sei statuette, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura.

Mentre Miracolo a Le Havre narra di un lustrascarpe che cerca di salvare un bambino rifugiato, The Other Side of Hope si concentrerà sull'attuale crisi degli immigrati, che ha colpito anche la Finlandia: "La situazione a Tornio - città di confine nel nord-est della Finlandia - ha risvegliato qualcosa in me. Ho sviluppato il progetto proprio la settimana scorsa," ha detto Kaurismäki in un'intervista al canale TV-Maailma

Nel film, un gruppo di rifugiati arriva in Finlandia. Il personaggio principale, un giovane profugo, sarà interpretato da un attore siriano o iracheno. Habitué di Kaurismäki, l'attore finlandese Sakari Kuosmanen (L'uomo senza passato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), interpreterà un ex commesso viaggiatore che è diventato un giocatore di poker e ora un ristoratore.

Secondo il Finnish Film & Audiovisual Export, The Other Side of Hope sarà girato nell'autunno 2016, con uscita prevista per il 2017. Kaurismäki ha già realizzato la "Trilogia del Perdente" (che comprende Nuvole In Viaggio, L'Uomo Senza Passato e Le luci della sera [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Ha anche ricevuto l'unica nomination all'Oscar al Miglior Film Straniero per la Finlandia finora (con L'uomo senza passato).

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes