A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Un + Une: ritorno di fiamma per Claude Lelouch

di 

- Critica favorevole per il nuovo film del veterano regista francese, girato in India e interpretato da Jean Dujardin e Elsa Zylberstein

Un + Une: ritorno di fiamma per Claude Lelouch
Jean Dujardin ed Elsa Zylberstein in Un + Une

Lanciato oggi da Metropolitan Filmexport in 414 sale francesi, Un + Une [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Claude Lelouch (78 anni) segna il ritorno in auge del cineasta (Un uomo, una donna, Bolero, Una vita non basta) presso la critica francese. Svelato a Toronto, il suo nuovo capolavoro interpretato dal premio Oscar Jean Dujardin, Elsa Zylberstein, Christophe Lambert e Alice Pol, è una nuova variazione sul tema dell’amore, incentrato su un compositore di musiche dei film, che parte per un lavoro in India e incontra una donna che non gli somiglia affatto, ma che lo attira molto. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Oggi siamo saturi di storie d’amore. È già stato detto tutto, tutto è stato raccontato e la cosa interessante è raschiare, andare al fondo delle cose per cambiare angolazione (...) Anche quando si pensa di avere tutto, può arrivare l’amore e rimettere tutto in discussione. È la storia di un uomo e di una donna, già impegnati quando s’incontrano. Lei è follemente innamorata del suo ambasciatore e lui della sua pianista. Si potrebbe pensare che sono al sicuro, invece no. Non c’è alcuna protezione contro l’amore”, sottolinea Claude Lelouch. “Più i personaggi sono fermi sul fatto di non dover vivere insieme, più hanno voglia di non lasciarsi mai (...) C’è sempre uno dei due che fugge dall’altro e sempre uno più innamorato dell’altro (...) Ho costruito il film come un match tra un uomo e una donna che sanno perfettamente che se si mettono insieme saranno in trappola. Ma come nella vita, questo di certo non li fermerà!”. 

Il film è stato prodotto da Films 13Davis Films e JD Prod in collaborazione con France 2 Cinéma, e Metropolitan Filmexport si occupa delle vendite internazionali.

(Tradotto dal francese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017