Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

SUNDANCE 2016 Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

Sonita in volo verso Sundance

di 

- Il film della regista iraniana Rokhsareh Ghaem Maghami selezionato nella prestigiosa International Documentary Competition del Sundance Film Festival

Sonita in volo verso Sundance
Sonita di Rokhsareh Ghaem Maghami

Sonita [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, l’ultimo documentario della regista iraniana Rokhsareh Ghaem Maghami, sarà uno dei dodici titoli che concorreranno al prestigioso Sundance Film Festival (che si svolgerà dal 21 al 31 gennaio) nell’International Documentary Competition.

La coproduzione germano-svizzera-irachena ha festeggiato la sua prima mondiale lo scorso novembre nella competizione internazionale dell’IDFA International Documentary Film Festival Amsterdam. In quest’occasione Sonita si è portata a casa ben due premi: l’Audience Award e il Youth Jury’s DOC U Award. Ma le sorprese non sono finite. La storia raccontata da Rokhsareh Ghaem Maghami, quella di una giovane profuga afghana rifugiata in Iran dove sogna di diventare una famosa cantante di hip hop, ha ricevuto anche il maggior numero di visioni all’IDFA Docs for Sale Market. Un ottimo inizio confermato anche dalla selezione al prestigioso Sundance Film Festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Fra gli artefici del suo successo, la svizzera Aline Schmid di Intermezzo Films, uno dei Producers on the move 2015, affiancata nel team svizzero dalla RTS Radio Télévision Suisse, SRG SSR. A completare la squadra di produttori, la tedesca Tag/Traum e la regista stessa, Rokhsareh Ghaem Maghami.

Un film di nicchia che decisamente non ha ancora finito di far parlare di sé.

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss