Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
The Square (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aspettando il ciclone Checco Zalone

di 

- Quo vado?, il nuovo film del duo campione d’incassi Zalone-Nunziante, sarà in sala il 1° gennaio. Tra le altre uscite natalizie, Il piccolo principe, Carol e Assolo di Laura Morante

Aspettando il ciclone Checco Zalone
Quo vado? di Gennaro Nunziante

Commedie, drammi sentimentali e storici, horror/thriller e film d’animazione: ce n’è per tutti i gusti fra le nuove uscite del periodo natalizio nei cinema italiani. Accanto ai film di Natale già lanciati nelle scorse settimane (Il professor Cenerentolo [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, Vacanze ai Caraibi, Natale col boss [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, tra i blockbuster italiani, e poi Belle e Sebastien - L'avventura continua [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Irrational Man e Star Wars: Il Risveglio della Forza, tra quelli internazionali), fino al 7 gennaio si faranno strada nelle sale altri 11 nuovi titoli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tre sono in arrivo oggi, 23 dicembre, di cui due d’animazione: Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare e Masha e Orso: amici per sempre. La nuova avventura dello scatenato trio di scoiattoli, la quarta della serie, è distribuita da 20th Century Fox, mentre il film russo con protagonisti una vivace bambina e il suo amico Orso è lanciato da Warner Bros. Italia. Lucky Red distribuisce invece Franny di Andrew Renzi, in cui Richard Gere veste i panni di un affascinante milionario che nasconde un grande segreto; al suo fianco, Dakota Fanning.

Ma l’attesa è tutta per il 1° gennaio, quando approderà nelle sale il nuovo film con Checco Zalone: Quo vado? Diretto come sempre da Gennaro Nunziante, il comico campione assoluto al box office (imbattuto, finora, il suo record di 52 milioni di euro d’incasso con Sole a catinelle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il più alto della storia per un film italiano) dà vita a Checco, impiegato nell’ufficio provinciale caccia e pesca, per cui il posto fisso è sacro e per mantenerlo è disposto ad accettare un trasferimento al Polo Nord. Prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa, il film è stato girato fra l’Italia e la Norvegia per 16 settimane. Valsecchi nei giorni scorsi ha anticipato in un’intervista che Quo vado? sarà lanciato in ben 1500 copie, per un incasso previsto di non meno di 50 milioni di euro. Una sfida ambiziosa da tenere d’occhio. A vedersela col ciclone Zalone, a Capodanno, saranno Il piccolo principe [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Mark Osborne (tra le voci italiane, Toni Servillo, Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann), lanciato da Lucky Red, e il giapponese Little Sister (Bim Distribuzione).

Altra novità italiana, in arrivo il 5 gennaio sugli schermi, è Assolo di Laura Morante, in cui la regista recita al fianco di Francesco Pannofino e Carolina Crescentini. Il film, distribuito da Warner Bros., ha per protagonista una donna fragile e insicura, incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti, con i quali costruisce una sorta di famiglia allargata. Due drammi, uno sentimentale e uno storico, completano l’offerta del 5 gennaio: il raffinato Carol [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Todd Haynes, con Cate Blanchett e Rooney Mara, candidato a 5 Golden Globes (distr. Lucky Red); e Macbeth [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Justin Kurzel, rivisitazione del dramma shakespeariano con Michael Fassbender e Marion Cotillard, lanciato da Videa.

Il 7 gennaio, infine, sarà la volta di due titoli statunitensi: La grande scommessa, con un cast all star che include Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carrell (distr. Universal Pictures Italia), su un gruppo di piccoli speculatori visionari all’alba della crisi mondiale scoppiata nel 2008; e l’horror/thriller The Vatican Tapes (distr. Koch Media), in cui dei nastri segreti rinchiusi negli archivi del Vaticano portano alla luce episodi di possessioni demoniache.

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss