La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jérôme Salle e le epiche riprese di L'Odyssée

di 

- Lambert Wilson, Audrey Tatou e Pierre Niney nel cast del biopic d’avventura sul comandante Cousteau, guidato da Fidélité e Pan Européenne

Jérôme Salle e le epiche riprese di L'Odyssée
Lambert Wilson sul set di L'Odyssée

Iniziate il 7 settembre, le riprese fuori dal comune di L'Odyssée [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jérôme Salle stanno per terminare. L’équipe che è già stata in Croazia e in Sudafrica, ora è sulla via del ritorno dopo le riprese in Antartide, mentre resteranno da girare alcune scene alle Bahamas.

Biopic d’avventura centrato sul celebre comandante Cousteau, il film è il 5° lungometraggio del regista dopo Anthony Zimmer (nomination per il César alla miglior opera prima nel 2006), i solidi successi al botteghino francese e internazionale Largo Winch [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008), Largo Winch II [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011) e Zulu [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
(chiusura fuori concorso del Festival di Cannes 2013). Nel cast della sua nuova opera sono presenti Lambert Wilson (candidato tre volte per il César al miglior attore, in particolare nel 2011 per Uomini di Dio [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Xavier Beauvois
scheda film
]
), Audrey Tautou (Il favoloso mondo di Amelie, Coco avant Chanel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
; candidata per il César alla migliore attrice nel 2002, 2005 e 2010) e l’astro nascente Pierre Niney (César 2015 al miglior attore per Yves Saint Laurent [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jalil Lespert
scheda film
]
, lo vedremo nel 2016, tra gli altri, in Frantz [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: François Ozon
scheda film
]
di François Ozon – leggi l'articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Si tratta del progetto più rischioso che abbiamo mai preparato”, ha dichiarato Marc Missonnier (Fidélité Films) a Cineuropa. “Abbiamo dovuto affrontare molti imprevisti poiché non si può sapere per esempio se l’acqua sarà abbastanza trasparente per filmare o come evolverà il meteo. Ma alla fine, abbiamo tutte le immagini che vogliamo e il film sarà spettacolare”.

Scritto da Jérôme Salle e Laurent Turner (candidato al Lumière 2014 alla migliore sceneggiatura per 9 mois ferme [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) dopo Capitaine de la Calypso di Albert Falco e Yves Paccalet e Mon père le commandant  di Jean-Michel Cousteau, la trama inizia nell’estate del 1946. Jacques Cousteau prende suo figlio Philippe per mano e lo immerge nelle acque calde del Mediterraneo. Grazie a un piccolo scafandro costruito su misura, il bambino respira sott’acqua per la prima volta nella sua vita. Meravigliato, scopre questo mondo silenzioso che suo padre ha esplorato per primo.  Un mondo fiabesco e magnifico dalla fauna multicolore. Dieci anni dopo, quando Philippe, diventato adulto, rincontra suo padre a bordo della Calypso, scopre che il padre tanto adulato è cambiato molto. Diventato ormai una star mondiale grazie al cinema e alla televisione, Jacques gira il mondo a grandi passi. Progetta delle idee sempre più megalomani, sognando di trapiantare le branchie agli uomini e di costruire delle città sottomarine. Lanciato in questi progetti, Jacques sta rovinando tutto. La sua famiglia soprattutto. Ma anche questo mondo sottomarino scoperto vent’anni prima. Un mondo che l’inquinamento e il progresso cominciano a distruggere… 

Prodotto da Marc Missonnier e Olivier Delbosc per Fidélité Films e da Nathalie Gastaldo e Philippe Godeau per Pan Européenne, L'Odyssée è coprodotto dai belgi di Versus e da TF1 Films Production. Pre-acquistato da Canal+ e OCS, il film che beneficerà di una colonna sonora composta dal Premio Oscar Alexandre Desplat, sarà distribuito in Francia da Wild Bunch (il 12 ottobre 2016) che gestirà anche le vendite internazionali.

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home