La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
El bar (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Portogallo/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Fanny Ardant girerà il suo terzo film, Rouges sont les rêves

di 

- Gérard Depardieu interpreta il dittatore russo Joseph Stalin; il film è un adattamento del romanzo di Jean-Daniel Baltassat Le divan de Staline

Fanny Ardant girerà il suo terzo film, Rouges sont les rêves
Fanny Ardant e Gérard Depardieu

Da questa settimana, il Palazzo Buçaco, nel centro del Portogallo, sarà sede delle riprese del nuovo film di Fanny Ardant, Rouges sont les rêves [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, in cui l'attrice-regista francese dirigerà il collega attore Gérard Depardieu nel ruolo di Joseph Stalin. Nel cast anche Emmanuelle Seigner, nei panni dell'amante di Stalin.

Nonostante la presenza del personaggio di Stalin, Rouges sont les rêves non è un biopic, ma piuttosto un adattamento del romanzo di Jean-Daniel Baltassat Le divan de Staline. Ambientata nel 1950, tre anni prima della morte del dittatore, la sceneggiatura esplora - in maniera freudiana e intima - l'arrivo di un giovane pittore nella vita di Stalin e della sua amante; questo nuovo arrivo susciterà inquietudine e gelosia nel dittatore.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il direttore della fotografia svizzero Renato Berta fa inoltre parte di questa produzione Paulo Branco, tramite le due società di produzione di Branco, Leopardo Filmes (Portogallo) e Alfama Films (Francia). Branco aveva già prodotto l'ultimo film della Ardant, Cadences Obstineés [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
, nel 2013.

L'uscita nelle sale è prevista per la fine di quest'anno.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring