Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Riprese in corso per Valérian et la cité des milles planètes

di 

- La megaproduzione da 170 milioni di euro firmata da Luc Besson e prodotta da EuropaCorp ha iniziato mercoledì le riprese a Parigi con un cast “all star”

Riprese in corso per Valérian et la cité des milles planètes

Già al primo e terzo posto della classifica dei film francesi più visti nel mondo con Lucy [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
(53,5 milioni di ingressi globali nel 2014) e Il quinto elemento (35,7 milioni di spettatori nel 1997), Luc Besson e la sua società EuropaCorp puntano ancora più in alto con il 14° lungometraggio di finzione cinematografica del regista: Valérian et la cité des mille planètes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Valerian and the City of a Thousand Planets). Iniziata a girare mercoledì a Parigi, questa nuova opera di fantascienza in lingua inglese riunisce nel cast l’americano Dane DeHaan (Lawless, The Place Beyond the Pines, Chronicle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), le britanniche Cara Delevingne (The Face of an Angel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Clive Owen (particolarmente apprezzato in Doppio gioco [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
e I figli degli uomini, recentemente nella serie The Knick), il celebre texano Ethan Hawke (nominato quattro volte agli Oscar, tra gli altri l’anno scorso per Boyhood), la superstar della musica Rihanna, il non meno conosciuto jazzman Herbie Hancock (già apparso nei grandi schermi in Autour de minuit di Bertrand Tavernier, la cui colonna sonora gli è valsa un Oscar nel 1987) e il cino-canadese Kris Wu.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattata da Luc Besson dalla serie di fumetti Valérian et Laureline di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières (23 albi in totale dal 1970), la sceneggiatura è incentrata su due agenti spazio-temporali del governo dei territori umani, incaricati di mantenere l’ordine nell’universo. Valérian da molto ha l’ambizione di superare lo stadio delle semplici relazioni professionali che lo legano alla sua collega. Ma la sua reputazione di seduttore contrasta con i valori un po’ “tradizionali” di Laureline che continua a rifiutare le sue avances. Sotto la guida del loro Comandante, Valérian e Laureline partono per una missione nell’incredibile città intergalattica Alpha, una megalopoli in continua espansione costituita da migliaia di specie diverse, venute dai quattro angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha si sono organizzati da tempo, unendo i loro talenti, tecnologie e risorse per il bene comune. Purtroppo ad Alpha tutti non hanno lo stesso obiettivo, poiché in realtà alcune forze invisibili sono all’opera per mettere la nostra specie in grande pericolo...

Prodotto da Virginie Besson Silla per EuropaCorp (che guida anche le vendite internazionali e si occuperà direttamente della distribuzione in Francia e Stati Uniti), Valérian et la cité des mille planètes è sostenuto da TF1 Films Production, Orange, BNP Paribas, Belga Films, Fundamental Films, Universum Film, Gulf Film e River Road Entertainment. Sono in programma 115 giorni di riprese e l’uscita mondiale nelle sale è stata fissata per il 21 luglio 2017.

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss