email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

GOLDEN GLOBES 2016

Tarantino: "Ennio Morricone è come Mozart"

di 

- Il regista di The Hateful Eight ha ritirato il premio per la colonna sonora del suo film. Per il compositore italiano si tratta del terzo riconoscimento della stampa estera a Hollywood

Tarantino: "Ennio Morricone è come Mozart"
Quentin Tarantino, con il premio di Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight

“Per quel che mi riguarda Ennio Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo compositore per il cinema, che è un ghetto, ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert". Con queste parole Quentin Tarantino ha ritirato al Beverly Hills Hotel di Los Angeles il Golden Globe assegnato al maestro italiano per la colonna sonora del suo film The Hateful Eight. E' la prima volta che Morricone firma l'intera colonna sonora di un film per Tarantino, che in altre occasioni aveva utilizzato brani del maestro scritti per altri film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

E’ invece la terza volta che la stampa estera a Hollywood consegna il suo premio al compositore 87nne. Nel ringraziarlo, Tarantino è incorso in un errore. “Morricone non ha mai vinto un premio qui in America per uno dei film che ha fatto”, ha detto. In realtà il grande compositore ha ricevuto il Golden Globe per The Mission nel 1987 e per La leggenda del pianista sull’oceano nel 2000, e un Oscar alla carriera nel 2007.

Leggi la news con la lista completa dei vincitori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy