Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

GOLDEN GLOBES 2016 Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Tarantino: "Ennio Morricone è come Mozart"

di 

- Il regista di The Hateful Eight ha ritirato il premio per la colonna sonora del suo film. Per il compositore italiano si tratta del terzo riconoscimento della stampa estera a Hollywood

Tarantino: "Ennio Morricone è come Mozart"
Quentin Tarantino, con il premio di Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight

“Per quel che mi riguarda Ennio Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo compositore per il cinema, che è un ghetto, ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert". Con queste parole Quentin Tarantino ha ritirato al Beverly Hills Hotel di Los Angeles il Golden Globe assegnato al maestro italiano per la colonna sonora del suo film The Hateful Eight. E' la prima volta che Morricone firma l'intera colonna sonora di un film per Tarantino, che in altre occasioni aveva utilizzato brani del maestro scritti per altri film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

E’ invece la terza volta che la stampa estera a Hollywood consegna il suo premio al compositore 87nne. Nel ringraziarlo, Tarantino è incorso in un errore. “Morricone non ha mai vinto un premio qui in America per uno dei film che ha fatto”, ha detto. In realtà il grande compositore ha ricevuto il Golden Globe per The Mission nel 1987 e per La leggenda del pianista sull’oceano nel 2000, e un Oscar alla carriera nel 2007.

Leggi la news con la lista completa dei vincitori.

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss