Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Lussemburgo/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cartoon Movie 2016 ospiterà quattro co-produzioni animate lussemburghesi

di 

- Mélusine, Iris Productions e Juliette Films sono le case di produzione nazionali coinvolte nei progetti d'animazione internazionali che saranno presentati a Lione

Cartoon Movie 2016 ospiterà quattro co-produzioni animate lussemburghesi
Extraordinary Tales di Raul Garcia

Tre progetti d'animazione che coinvolgono società lussemburghesi e una co-produzione lussemburghese che è già stata completata sono stati selezionati per il prossimo Cartoon Movie 2016, che si terrà dal 2 al 4 marzo a Lione.

Extraordinary Tales [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Raul Garcia verrà proiettato al forum dopo aver fatto il giro di alcune vetrine, come il Luxembourg City Film Festival, l'Anima di Bruxelles e il Black Nights Film Festival di Tallinn. L'adattamento di cinque storie dell'orrore di Edgar Allan Poe è stato reso possibile grazie al coinvolgimento della lussemburghese Mélusine Productions insieme con l'azienda americana R&R Communications, la belga The Big Farm e la spagnola Melón Digital.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Mélusine è coinvolta anche in un altro titolo scelto per il forum, questa volta un progetto ancora in produzione: Richard the Stork [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 del duo Toby Genkel e Reza Memari. La storia di un passero orfano cresciuto dalle cicogne, che deve accettare il fatto che in realtà non è uno di loro, è stato inoltre co-prodotto dalle aziende tedesche Knudsen & Streuber e Ulysses Filmproduktion, la norvegese Den Siste Skilling e la belga Walking the Dog.

In produzione anche Funan, the New People di Denis Do - co-prodotto dalla lussemburghese Juliette Films con le società francesi Les Films d’Ici e Epuar e la belga Lunanime - narra la storia di una giovane donna che, sotto il regime di Khmer Rouge, deve imparare a resistere per trovare suo figlio, portato via da lei durante il suo esilio a Phnom Penh.

Infine, la lussemburghese Iris Productions presenterà il nuovo progetto di Enzo d'Alò, Le Prince de la Cité de Sable, che è attualmente in fase di sviluppo. Dopo Pinocchio [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Enzo D'Alò
scheda film
]
, d'Alò torna con un film che narra di una ragazza di nome Rokìa che attraversa il deserto per recuperare l'anima che il Principe della Città di Sabbia ha rubato a suo nonno. Michel Fessler ha firmato la sceneggiatura con d'Alò. Il film è co-prodotto dalla francese Rezo Productions.

Sia Extraordinary Tales che le altre tre imminenti pellicole sono buoni esempi della capacità dei produttori lussemburghesi di selezionare e farsi coinvolgere in entusiasmanti progetti di animazione con crescente interesse internazionale. In effetti, negli ultimi anni, l'animazione si è dimostrata uno dei settori più stimolanti del cinema lussemburghese, e ciò è spesso riconosciuto alle cerimonie di premiazione, come gli Academy Awards 2014 (Mr Hublot, che ha vinto come Miglior Cortometraggio d'Animazione ) e gli ultimi European Film Awards (dove Song of the Sea [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Tomm Moore
scheda film
]
ha vinto come Miglior Lungometraggio Animato Europeo).

Come nelle precedenti edizioni, il Cartoon Movie di quest'anno prevede di accogliere oltre 700 professionisti - la maggior parte dei quali produttori che avranno l'opportunità di presentare i loro progetti, accelerare il finanziamento, trovare partner e negoziare con i distributori internazionali.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring