Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2016 Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jamais contente e Ma Révolution in Generation

di 

- Incentrati sugli adolescenti, i film di Emilie Deleuze e di Ramzi Ben Sliman sono stati selezionati nel programma della selezione parallela berlinese

Jamais contente e Ma Révolution in Generation
Ma Révolution di Ramzi Ben Sliman

Due lungometraggi francesi spuntano tra i 28 titoli nel programma della sezione Generation del 66mo Festival di Berlino (dal l’11 al 21 febbraio 2016).

In Generation Kplus, Emilie Deleuze svelerà in anteprima mondiale Jamais contente [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(leggi l'articolo), il suo terzo lungometraggio dopo Peau neuve (premio Fipresci al Certain Regard di Cannes nel 1999) e Mister V. (in competizione a Locarno nel 2003). Adattamento del primo tomo della trilogia Le Journal d'Aurore di Marie Desplechin, il film vede nel cast Léna Magnien, Patricia Mazuy, Philippe Duquesne, Catherine Hegel e Alex Lutz. Scritta dall’autrice con Ivan e Laurent Guyot, la sceneggiatura verte su Aurore, adolescente di tredici anni, il cui quotidiano apparentemente privo d’interesse è in realtà scandito da allegri psicodrammi. Prodotto Patrick Sobelman per Agat Films & Cie, il lungometraggio è stato coprodotto da Ad Vitam (che assicurerà la distribuzione in Francia), pre-acquistato da Canal+ e OCS e sostenuto dalla regione Ile-de-France. Le vendite internazionali sono gestite da Doc & Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel programma di Generation 14plus, Revolution [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, opera prima di  Ramzi Ben Sliman (leggi l'articolo), farà la sua anteprima internazionale. Nel cast Samuel Vincent, Anamaria Vartolomei, Lucien le Guern, Lubna Azabal e Samir Guesmi. Scritta dal regista con Thomas Cailley e Nathalie Saugeon, la sceneggiatura vede Marwann, quattordicenne, come un adolescente completamente ignorato da Sygrid, di cui è perdutamente innamorato. Tutto cambia con la primavera araba, quando suo malgrado diventa il portabandiera della Rivoluzione  dei Gelsomini… Prodotto da Jérôme Dopffer per Les Productions Balthazar e da Sébastien Haguenauer per 10:15! Productions, Ma Révolution è stato coprodotto da France 2 Cinéma, pre-acquistato da Canal+ e Ciné+ e gode del sostegno, tra gli altri, dell’anticipo sugli incassi del CNC e della regione Ile-de-France. La distribuzione in Francia è gestita da Memento Films, le vendite internazionali sono ancora in fase di negoziazione. 

(Tradotto dal francese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring