email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Stati Uniti / Paesi nordici

Alicia Vikander eletta Astro Nascente a Palm Springs

di 

- Rams del regista islandese Grímur Hákonarson ha ricevuto il Premio dei critici al Miglior Attore nella vetrina internazionale americana

Alicia Vikander eletta Astro Nascente a Palm Springs
Alicia Vikander con il suo Premio Astro Nascente a Palm Springs (© Jordan Strauss/Invision/AP)

L'attrice svedese ventisettenne Alicia Vikander è stata incoronata Astro Nascente all'ultimo Palm Springs International Film Festival, mentre gli attori islandesi Sigurður Sigurjónsson e Theodór Júlíusson hanno ritirato il Premio FIPRESCI ai Migliori Attori in un Film Straniero, assegnato dalla critica internazionale, per le loro interpretazioni in Rams [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Grimur Hakonarson
scheda film
]
del regista islandese Grímur Hákonarson, alla cerimonia di chiusura dell'evento allo Spencer's Restaurant di Palm Springs.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Vikander è stata premiata per il suo ruolo in The Danish Girl [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paco Delgado
scheda film
]
del regista britannico Tom Hooper, in cui ha interpretato Gerda Wegener, moglie del primo transgender danese Lili Elbe. "Una presenza scenica sorprendente e una prestazione magistrale - la Vikander esprime tanto amore e dolore", ha detto il presidente del festival Harold Matzner.

Nominata per due Golden Globe (per Miglior Attrice in The Danish Girl e Miglior Attrice Non Protagonista in Ex Machina [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Alex Garland), l'attrice è inoltre in lizza per i BAFTA Awards per i due ruoli, che saranno assegnati il ​​14 febbraio. Avendo già girato le pellicole americane Il Sapore Del Successo di John Wells e The Light Between Oceans [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Derek Cianfrance e Tulip Fever del regista britannico Justin Chadwick, la Vikander sta lavorando con l'attore americano Matt Damon al sequel di Bourne ancora senza titolo, diretto dal regista britannico Paul Greengrass.

In Rams di Hákonarson, Sigurjónsson e Júlíusson interpretano due fratelli che vivono fianco a fianco nella remota valle di Bárdardalur, ma che non si parlano da 40 anni; ora devono unirsi per salvare ciò che hanno di più caro: il loro gregge di pecore e i loro pregiati montoni. La giuria li ha elogiati per "la loro verve cupamente comica e il loro senso di passato condiviso, e il modo aggraziato con cui guidano i loro personaggi dall'ostilità all'interdipendenza". Fin dalla sua presentazione a Cannes lo scorso anno, dove vinse il premio Un Certain Regard, il film ha vinto 13 premi durante il suo tour del circuito dei festival internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy