Valley of Shadows (2017)
On Body and Soul (2017)
The Line di Peter Bebjak
God's Own Country (2017)
Absence of Closeness (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BOX OFFICE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Quo vado? insegue Avatar, Taodue tratta sui remake

di 

- Superata ieri quota 8,3 milioni di spettatori, il film con Checco Zalone distribuito da Medusa suscita l’interesse dei mercati internazionali

Quo vado? insegue Avatar, Taodue tratta sui remake
Una scena di Quo vado?, con l'attore Checco Zalone

Con l'incasso di 2 milioni di euro di ieri, domenica 17 gennaio, Quo vado? [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
ha superato i 59 milioni di euro di incasso e gli 8,3 milioni di spettatori ed è a circa 7 milioni dal record assoluto di Avatar [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il film con Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante e distribuito da Medusa dal 1° gennaio ha così battuto il precedente primato di 8 milioni, detenuto dalla stessa coppia Zalone-Nunziante con Sole a catinelle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Quo vado? sta suscitando interesse all'estero per l'eccezionalità del risultato che polverizza gli incassi dei blockbuster USA”, ha dichiarato oggi al Corriere Economia Pietro Valsecchi, produttore con TaoDue di tutti i film di Zalone. Valsecchi ha annunciato che in alcuni mercati uscirà il film originale e per quanto riguarda i diritti remake, “stiamo trattando con Paesi quali Francia, Spagna e Inghilterra”. Trattiamo non solo per una cessione dei diritti ma per entrare in coproduzione”. Secondo il quotidiano, per TaoDue la stima di fatturato per il 2016 è di 85 milioni di euro, con un risultato operativo di 30 milioni.

Supera gli 8 milioni con 1.242.908 spettatori il film di animazione Il piccolo principe [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Mark Osborne (uscita 1° gennaio) diventando ad oggi il più grande successo di sempre per il distributore e produttore Lucky RedIl piccolo principe è il più grande successo di un film di animazione non americano ed è già il terzo incasso di sempre per un film francese negli ultimi quindici anni.

Il piccolo principe è stata la più importante produzione a cui abbiamo partecipato e questo successo ci rende felici e orgogliosi”, dichiara Andrea Occhipinti di Lucky Red. “Il pubblico ci ha premiato e ha apprezzato questo magnifico adattamento cinematografico di un classico intramontabile, arricchito da uno straordinario e prestigioso cast di voci”.

Il box office di questo weekend segna il debutto di Revenant-Redivivo (459 sale con Fox), al secondo posto con 3 milioni di euro. In terza posizione Creed-Nato per combattere (Warner in 362 sale) con 2,6 milioni e in quarta La corrispondenza [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Giuseppe Tornatore, distribuito da 01 in 387 sale, con circa 1,3 milioni di incasso.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss