Ma Loute (2016)
Compte tes blessures (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Riparare i viventi (2016)
Rester vertical (2016)
Toni Erdmann (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Eichmann Show celebra il Giorno della Memoria

di 

- Il 25, 26, 27 gennaio Lucky Red distribuisce il film di produzione britannica su uno dei più significativi eventi del XX secolo: il processo al criminale nazista Adolf Eichmann

The Eichmann Show celebra il Giorno della Memoria
Martin Freeman, uno degli interpreti di The Eichmann Show

Fu definito il “processo del secolo”, quello al criminale nazista Adolf Eichmann nel 1961 a Gerusalemme, trasmesso in diretta tv in 37 Paesi. Per la prima volta il mondo intero assistette alle scioccanti testimonianze dei sopravvissuti all’Olocausto.

The Eichmann Show  è un film prodotto dalla BBC e diretto da Paul Andrew Williams che l’emittente britannica ha trasmesso nel 20 gennaio 2015. In occasione della giornata della memoria, la Lucky Red distribuirà il film nei cinema italiani per tre giorni, dal 25 al 27 gennaio 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

Interpretato da Martin Freeman e Anthony LaPaglia, il film racconta la produzione e il "dietro le quinte" della trasmissione televisiva del processo da parte delle autorità di Israele dopo la sua cattura in Argentina nel 1961. Artefice della complicata operazione, il produttore televisivo Milton Fruchtman che ingaggiò il regista di documentari Leo Hurwitz, all'epoca inserito nella black list durante il periodo del Maccartismo. Il film inserisce autentici spezzoni del processo, compreso l'interrogatorio del Procuratore Generale Gideon Hausner, assieme a riprese originali.

Per ulteriori informazioni sul film, consultare il sito www.ilgiornodellamemoria.it.

EAVE Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

filmitalia_site