La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
El bar (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ridendo e scherzando, Scola sarà ricordato in sala

di 

- Uscita evento il 1 e il 2 febbraio con 01 Distribution del documentario diretto dalle figlie Paola e Silvia sul padre Ettore, scomparso martedì

Ridendo e scherzando, Scola sarà ricordato in sala
Ridendo e scherzando di Paola e Silvia Scola

Ridendo e scherzando, il documentario scritto e diretto da Paola e Silvia Scola sul padre Ettore scomparso il 19 gennaio, arriverà ora nelle sale il e il 2 febbraio con un’uscita evento, distribuito da 01 Distribution.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma nello scorso ottobre, il film è prodotto da Palomar e Surf Film. Un racconto a distanza ravvicinata, un lungo “amarcord” che passa in rassegna tutto il cinema di Ettore Scola e dunque il miglior cinema italiano, realizzato utilizzando molto materiale d’archivio, filmini familiari e inediti backstage dai set dei suoi film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Una lunga storia appassionante raccontata da Scola in persona, usando la chiave del suo cinema: parlare di cose serie facendo ridere. Sono state utilizzate soltanto le interviste che il regista ha rilasciato nel tempo senza mai ricorrere a testimonianze di altri. Unico intruso è Pif, intervistatore sui generis, che seguendo questo percorso compone i tasselli di un grande ritratto. Cinquant’anni di cinema raccontati con ironia e leggerezza alla scoperta del mondo artistico, privato e a volte segreto, di uno dei maestri del cinema italiano.

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring