Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

SUNDANCE 2016 Industria/Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Sundance Filmmaking a Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

di 

- Il prestigioso premio dopo la partecipazione allo Screenwriters Lab di gennaio con la sceneggiatura di Sicilian Ghost Story

Il Sundance Filmmaking a Fabio Grassadonia e Antonio Piazza
I registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

Fabio Grassadonia e Antonio Piazza hanno vinto il prestigioso Sundance Institute Global Filmmaking Award dopo la partecipazione allo Screenwriters Lab di gennaio con la sceneggiatura di Sicilian Ghost Story [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, il loro secondo lungometraggio in preparazione.

Con il loro film d'esordio Salvo [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Fabio Grassadonia e Antoni…
festival scope
scheda film
]
i due registi siciliani avevano conquistato il Grand Prix e il Prix Révélation alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2013, un Nastro d'Argento, un Globo d'Oro, quattro nomination ai David di Donatello e numerosi altri premi internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Grassadonia e Piazza hanno ritirato il premio durante una cerimonia organizzata nel corso del Sundance Film Festival. Nei mesi che li dividono dall'inizio delle riprese e poi sino all'uscita in sala di Sicilian Ghost Story, I registi riceveranno un costante supporto creativo e strategico dal Sundance Institute, oltre che un premio in denaro.

Le riprese sono previste per l'autunno 2016. Attualmente è ancora in corso il casting a Palermo. La protagonista del film è Luna, una tredicenne siciliana che non si rassegna alla sparizione di Giuseppe, il ragazzino che ama. Pur di ritrovarlo, Luna discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d'accesso. Il film è prodotto da Massimo Cristaldi per la Cristaldi Pics e da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per la Indigo Film, in coproduzione con la Francia con MACT Productions e JPG Films e con la Germania con The Match Factory che curerà anche le vendite internazionali.

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss