Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Terminillo Film Festival: la commedia in alta quota

di 

- Appuntamento dal 3 al 7 febbraio con la prima edizione del festival dedicato alla commedia e alla montagna, diretto dall’attore Francesco Apolloni

Terminillo Film Festival: la commedia in alta quota
Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti

Una settimana bianca ricca di proiezioni, anteprime e incontri con molti protagonisti del cinema italiano: è il Terminillo Film Festival, la cui prima edizione si terrà nella località sciistica in provincia di Rieti, vicino Roma, dal 3 al 7 febbraio 2016. Ideato da Alessandro Micheli e dall’attore Francesco Apolloni, che ne è anche il direttore artistico, l’evento celebra la commedia italiana. “Un festival trasversale, che va dal cinepanettone a maestri come Ettore Scola, passando per le nuove leve del web e la fantasy comedy”, ha spiegato Apolloni presentando il programma ieri a Roma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Si partirà mercoledì 3 febbraio con Vacanze di Natale alla presenza di Enrico Vanzina, “un omaggio al capostipite dei cinepanettoni” precisa il direttore artistico. Gli altri film in programma sono Ridendo e scherzando, documentario di Paola e Silvia Scola in omaggio al padre Ettore, cui il festival è dedicato; la rivelazione dell’ultimo Festival di Roma Lo chiamavano Jeeg Robot [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: Gabriele Mainetti
scheda film
]
, alla presenza del regista Gabriele Mainetti e del protagonista Luca Marinelli; l’esordio sul grande schermo delle webstar The Pills con Sempre meglio che lavorare [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Verranno inoltre proiettate alcune scene del nuovo film di Paolo Genovese, Perfetti sconosciuti [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(in arrivo nelle sale l’11 febbraio).

Tredici opere in concorso, tra cortometraggi, web series e cinephone (mini film realizzati con uno smartphone), animeranno i pomeriggi del festival. Si segnala inoltre, sabato 6 febbraio, la tavola rotonda CommediAMO, moderata dalla presidente SNGCI Laura Delli Colli, un incontro con alcuni tra i più popolari protagonisti della commedia made in Italy.

Il Terminillo FF si svolge in collaborazione con Rieti Film Commission, inteso come “evento di partenza di un’attività annuale che mira a portare produzioni nel territorio”, ha specificato il presidente della FC Claudio Talocci. Tra gli ospiti di questa prima edizione del festival: Raoul Bova, Paolo Genovese, Violante Placido, Maurizio Mattioli, Ilaria Spada, Serena Rossi, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Rocío Muñoz Morales, Pier Giorgio Bellocchio, Marco Giallini, Primo Reggiani, Euridice Axen, Michela Andreozzi, Lillo.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss