L'affido (2017)
Las distancias (2018)
Lemonade (2018)
La enfermedad del domingo (2018)
Mes Provinciales (2018)
Transit (2018)
Foxtrot - La danza del destino (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2016 Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

I dibattiti sull’industria dell’EFM: ecco il programma

di 

- I grandi temi evocati quest’anno saranno i produttori in quanto imprenditori, il boom delle serie televisive di qualità in Europa e il posto della Corea nel cinema dell’Asia del Sud-est

I dibattiti sull’industria dell’EFM: ecco il programma

Durante il 66° Festival di Berlino, i dibattiti sull’industria dell'EFM-Mercato del film europeo di Berlino, che sono alla decima edizione, torneranno ad affrontare i temi più attuali che riguardano l’industria del cinema e i media. L’evento, organizzato dall’EFM in collaborazione con le riviste internazionali specializzate Screen International, The Hollywood Reporter e Variety, si terrà dal 13 al 15 febbraio dalle ore 16 alle 17 al ristorante Gropius Mirror e si articolerà attorno a tre grandi dibattiti.

Il primo s’interesserà al ruolo della Corea nel cinema del Sud-est-asiatico. Il secondo evocherà il ruolo dei produttori e il fatto che ormai incombe su di loro non solo la produzione e la gestione dei contenuti creativi, ma anche lo stabilirsi in quanto imprenditori su un mercato diventato molto concorrenziale. Tra i partecipanti al dibattito, citiamo Sol Bondy (One Two Films), Natasha Dack (Tigerlily Films), Guneet Monga (Sikhya Entertainment) e Agnes Johansen (RVK Studios).

La terza discussione, che conciderà con le Giornate delle serie televisive e sarà presentata in collaborazione con il fondo regionale NRW, analizzerà il boom delle serie televisive di qualità in Europa e gli ingredienti che fanno di una serie un successo internazionale. Parteciperanno Caroline Benjo (Haut et Court), Piv Bernth (Danish Broadcasting Corporation), Philipp Steffens (RTL) e Bruce Tuchman (AMC/Sundance). Sempre nell’ambito delle Giornate delle serie televisive, un altro dibattito avrà luogo il 15 e prenderà in considerazione i contenuti dal punto di vista dei canali e le strategie di questi ultimi nelle loro scelte delle serie. Tra i partecipanti: Marcus Ammon (Sky Deutschland), Andrea Scrosati (Sky Italia) e Antony Root (HBO Europe). 

I dibattiti sono gratuiti e accessibili tramite preventiva registrazione sul sito dell’EFM. Ogni dibattito sarà seguito da un cocktail che permetterà ai professionisti di espandere la propria rete.

(Tradotto dal francese)

VisionsDuReel_Home
Finale Plzen
Basque Cannes
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss