On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2016 Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

I dibattiti sull’industria dell’EFM: ecco il programma

di 

- I grandi temi evocati quest’anno saranno i produttori in quanto imprenditori, il boom delle serie televisive di qualità in Europa e il posto della Corea nel cinema dell’Asia del Sud-est

I dibattiti sull’industria dell’EFM: ecco il programma

Durante il 66° Festival di Berlino, i dibattiti sull’industria dell'EFM-Mercato del film europeo di Berlino, che sono alla decima edizione, torneranno ad affrontare i temi più attuali che riguardano l’industria del cinema e i media. L’evento, organizzato dall’EFM in collaborazione con le riviste internazionali specializzate Screen International, The Hollywood Reporter e Variety, si terrà dal 13 al 15 febbraio dalle ore 16 alle 17 al ristorante Gropius Mirror e si articolerà attorno a tre grandi dibattiti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il primo s’interesserà al ruolo della Corea nel cinema del Sud-est-asiatico. Il secondo evocherà il ruolo dei produttori e il fatto che ormai incombe su di loro non solo la produzione e la gestione dei contenuti creativi, ma anche lo stabilirsi in quanto imprenditori su un mercato diventato molto concorrenziale. Tra i partecipanti al dibattito, citiamo Sol Bondy (One Two Films), Natasha Dack (Tigerlily Films), Guneet Monga (Sikhya Entertainment) e Agnes Johansen (RVK Studios).

La terza discussione, che conciderà con le Giornate delle serie televisive e sarà presentata in collaborazione con il fondo regionale NRW, analizzerà il boom delle serie televisive di qualità in Europa e gli ingredienti che fanno di una serie un successo internazionale. Parteciperanno Caroline Benjo (Haut et Court), Piv Bernth (Danish Broadcasting Corporation), Philipp Steffens (RTL) e Bruce Tuchman (AMC/Sundance). Sempre nell’ambito delle Giornate delle serie televisive, un altro dibattito avrà luogo il 15 e prenderà in considerazione i contenuti dal punto di vista dei canali e le strategie di questi ultimi nelle loro scelte delle serie. Tra i partecipanti: Marcus Ammon (Sky Deutschland), Andrea Scrosati (Sky Italia) e Antony Root (HBO Europe). 

I dibattiti sono gratuiti e accessibili tramite preventiva registrazione sul sito dell’EFM. Ogni dibattito sarà seguito da un cocktail che permetterà ai professionisti di espandere la propria rete.

(Tradotto dal francese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss