email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2016 Mercato

Il Marché du Film di Cannes e la Fondazione Ford uniscono le forze

di 

- Firmata una partnership nell’ambito di Doc Corner per lanciare Just Films, un programma incentrato sulla giustizia sociale e la lotta contro le diseguaglianze

Il Marché du Film di Cannes e la Fondazione Ford uniscono le forze
Il Doc Corner 2015 (© Alexandra Fleurantin/Marché du Film)

Mentre sono in corso le iscrizioni per la prossima edizione del Marché du Film (dall’11 al 20 maggio nell’ambito del 69o Festival di Cannes), ci sono novità in serbo per i professionisti dell’industria cinematografica mondiale, in particolare nell’ambito del Doc Corner che beneficerà di spazi dedicati al Marina Club e al Riviera. Questa maggiore visibilità si accompagna alla firma di una partnership di due anni tra il Marché du Film di Cannes e la Fondazione Ford, che si avvarrà dei riflettori della Croisette per lanciare Just Films, un programma di documentari incentrati sulla giustizia sociale e la lotta contro le diseguaglianze. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Al Marché du Film sosteniamo le storie portate a galla da cineasti che trattano queste ingiustizie e consideriamo che sia uno sforzo positivo quello di offrire un luogo dedicato del mercato e una maggiore visibilità ad opere così importanti" ha sottolineato Jérôme Paillard, direttore delegato dell’evento cannense. "Questo accordo con la Fondazione Ford darà una dimensione dinamica al Doc Corner e sarà il luogo di ritrovo ideale per le società profondamente coinvolte nel documentario".

Ricordiamo che l’edizione 2015 del Marché du Film ha accolto 11 554 partecipanti provenienti da 120 paesi e che hanno assistito a 1447 proiezioni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy