email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2016 Mercato

Gli affari italiani all’EFM

di 

- BERLINO 2016: Venduto dalla francese Doc & Film, il vincitore dell'Orso d'Oro Fuocoammare ha trionfato anche all’European Film Market

Gli affari italiani all’EFM
Fuocoammare di Gianfranco Rosi

Il vincitore dell'Orso d'Oro alla Berlinale, Fuocoammare [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Gianfranco Rosi
scheda film
]
, ha ottenuto un enorme successo anche all’European Film Market. Venduto dalla francese Doc & Film il film documentario girato da Gianfranco Rosi uscirà in Belgio e Olanda con Cinéart, in Svizzera con Xenix Filmdistribution, in Francia con Météore Films, e in Germania e Austria con Weltkino. Concluse le vendite anche per la Danimarca, con Camera Film A/S, Svezia con Folkets Bio e Norvegia con Arthaus, Gran Bretagna con Curzon Artificial Eye, Grecia con Strada Films, Ungheria con Vertigo Media, Polonia con Aurora Films, Portogallo con Leopardo Filmes e infine Brasile con Imovision.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Successo anche per la commedia di Edoardo Falcone Se Dio vuole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
: Intramovies ha chiuso le vendite per la Polonia con Rafael Film, Ungheria con Cinenuovo Kft, Turchia con Filmarti Film, il resto dell’Europa dell’Est con da HBO, in Spagna con A Contracorriente, in America Latina con CDI Film. Acquisito anche da Gaga per il Giappone, Palace per Australia e Nuova Zelanda e Encore Inflight per le linee aeree internazionali.

True Colours ha annunciato che il nuovo film di Edoardo De Angelis, Indivisibili [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Edoardo de Angelis
scheda film
]
, ancora in fase di post-produzione, è stato venduto a Frenetic Films per la distribuzione in Svizzera, mentre trattative sono in corso per Belgio, Spagna e Australia e forte interesse è stato espresso da Francia, Germania e UK.

Per quanto riguarda gli acquisti durante l'European Film Market da parte di società italiane, Good Films di Francesco Melzi d'Eril distribuirà Des nouvelles de la planète Mars [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Dominik Moll, fuori concorso al Festival di Berlino, Au nom de ma fille [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Vincent Garenq con Daniel Auteuil e Les innocentes [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Anne Fontaine.

Academy Two ha acquisito all'EFM l’iraniano A Dragon Arrives! di Mani Haghighi, che era in competizione al festival e Love & Friendship [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Whit Stillman, tratto da un racconto di Jane Austen, con Kate Beckinsale e Chloe Sevigny.

BIM ha acquisito da TF1 International i diritti per la commedia francese ancora in post-produzione Radin [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretta da Fred Cavayé, protagonista Dany Boon. Videa ha acquisito da Pathé International A United Kingdom [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: David Oyelowo
scheda film
]
, diretto da Amma Asante dal romanzo di Susan Williams, Colour Bar, protagonista Rosamund Pike; da Protagonist The Dinner di Oren Moverman dall’omonimo romanzo di Herman Koch, con Richard Gere, Steve Coogan, Laura Linney; da Wild Bunch Kiki el amor se hace [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paco León
scheda film
]
di Paco Leon.

I Wonder Pictures ha chiuso accordi con Wide House per Les Sauteurs [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Abou Bakar Sidibé, Estephan Wagner e Moritz Siebert (selezionato in Forum della Berlinale), Shadow World di Johan Grimonprez, dal libro The Shadow World: Inside the Global Arms Trade di Andrew Feinstein, e Renzo Piano, An Architect For Santander, di Carlos Saura, riflessione sui rapporti tra cinema e architettura. I Wonder Pictures distribuirà in Italia anche The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble, diretto da Morgan Neville; Lo and Behold, Reveries of the Connected World di Werner Herzog, acquisito al Sundance, Glory [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Petar Valchanov
intervista: Petar Valchanov, Kristina …
scheda film
]
 di Kristina Grozeva e Petar Valchanov.

Adler ha acquistato a Berlino da Sony Classics, Maggie's Plan di Rebecca Miller selezionato in Panorama Special alla Berlinale, e da Terra Mater Factual Studios Brothers of the Wind [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, diretto da Fernando Olivares e Otmar Penker, con Jean Reno. Infine Leone Film ha finalizzato l'acquisizione di Suburbicon, diretto da George Clooney e scritto da Joel e Ethan Coen, infase di pre-produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy