Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Spoor (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2016 Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

Gli affari italiani all’EFM

di 

- BERLINO 2016: Venduto dalla francese Doc & Film, il vincitore dell'Orso d'Oro Fuocoammare ha trionfato anche all’European Film Market

Gli affari italiani all’EFM
Fuocoammare di Gianfranco Rosi

Il vincitore dell'Orso d'Oro alla Berlinale, Fuocoammare [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Gianfranco Rosi
scheda film
]
, ha ottenuto un enorme successo anche all’European Film Market. Venduto dalla francese Doc & Film il film documentario girato da Gianfranco Rosi uscirà in Belgio e Olanda con Cinéart, in Svizzera con Xenix Filmdistribution, in Francia con Météore Films, e in Germania e Austria con Weltkino. Concluse le vendite anche per la Danimarca, con Camera Film A/S, Svezia con Folkets Bio e Norvegia con Arthaus, Gran Bretagna con Curzon Artificial Eye, Grecia con Strada Films, Ungheria con Vertigo Media, Polonia con Aurora Films, Portogallo con Leopardo Filmes e infine Brasile con Imovision.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Successo anche per la commedia di Edoardo Falcone Se Dio vuole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
: Intramovies ha chiuso le vendite per la Polonia con Rafael Film, Ungheria con Cinenuovo Kft, Turchia con Filmarti Film, il resto dell’Europa dell’Est con da HBO, in Spagna con A Contracorriente, in America Latina con CDI Film. Acquisito anche da Gaga per il Giappone, Palace per Australia e Nuova Zelanda e Encore Inflight per le linee aeree internazionali.

True Colours ha annunciato che il nuovo film di Edoardo De Angelis, Indivisibili [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Edoardo de Angelis
scheda film
]
, ancora in fase di post-produzione, è stato venduto a Frenetic Films per la distribuzione in Svizzera, mentre trattative sono in corso per Belgio, Spagna e Australia e forte interesse è stato espresso da Francia, Germania e UK.

Per quanto riguarda gli acquisti durante l'European Film Market da parte di società italiane, Good Films di Francesco Melzi d'Eril distribuirà Des nouvelles de la planète Mars [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Dominik Moll, fuori concorso al Festival di Berlino, Au nom de ma fille [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Vincent Garenq con Daniel Auteuil e Les innocentes [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Anne Fontaine.

Academy Two ha acquisito all'EFM l’iraniano A Dragon Arrives! di Mani Haghighi, che era in competizione al festival e Love & Friendship [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Whit Stillman, tratto da un racconto di Jane Austen, con Kate Beckinsale e Chloe Sevigny.

BIM ha acquisito da TF1 International i diritti per la commedia francese ancora in post-produzione Radin [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretta da Fred Cavayé, protagonista Dany Boon. Videa ha acquisito da Pathé International A United Kingdom [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: David Oyelowo
scheda film
]
, diretto da Amma Asante dal romanzo di Susan Williams, Colour Bar, protagonista Rosamund Pike; da Protagonist The Dinner di Oren Moverman dall’omonimo romanzo di Herman Koch, con Richard Gere, Steve Coogan, Laura Linney; da Wild Bunch Kiki el amor se hace [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Paco León
scheda film
]
di Paco Leon.

I Wonder Pictures ha chiuso accordi con Wide House per Les Sauteurs [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Abou Bakar Sidibé, Estephan Wagner e Moritz Siebert (selezionato in Forum della Berlinale), Shadow World di Johan Grimonprez, dal libro The Shadow World: Inside the Global Arms Trade di Andrew Feinstein, e Renzo Piano, An Architect For Santander, di Carlos Saura, riflessione sui rapporti tra cinema e architettura. I Wonder Pictures distribuirà in Italia anche The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble, diretto da Morgan Neville; Lo and Behold, Reveries of the Connected World di Werner Herzog, acquisito al Sundance, Glory [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Petar Valchanov
intervista: Petar Valchanov, Kristina …
scheda film
]
 di Kristina Grozeva e Petar Valchanov.

Adler ha acquistato a Berlino da Sony Classics, Maggie's Plan di Rebecca Miller selezionato in Panorama Special alla Berlinale, e da Terra Mater Factual Studios Brothers of the Wind [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, diretto da Fernando Olivares e Otmar Penker, con Jean Reno. Infine Leone Film ha finalizzato l'acquisizione di Suburbicon, diretto da George Clooney e scritto da Joel e Ethan Coen, infase di pre-produzione.

EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss