Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Nocturama (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aumentano le sale per Fuocoammare

di 

- Da domani, giovedì 25, il documentario di Gianfranco Rosi vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino passerà da 47 a 76 schermi

Aumentano le sale per Fuocoammare
Il dottor Pietro Bartolo porta l’Orso d’Oro a Lampedusa

Dopo la vittoria a Berlino e il clamoroso incremento di incassi (domenica 21 febbraio, dopo la notizia dell’Orso d’Oro, sono aumentati del 166% rispetto al giorno precedente), Fuocoammare [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Gianfranco Rosi
scheda film
]
sarà distribuito da domani, al suo secondo weekend di programmazione, in un maggior numero di sale passando da 47 a 76 schermi. 

Lanciato da Istituto Luce - Cinecittà e 01 Distribution il 18 febbraio, il documentario di Gianfranco Rosi sui migranti di Lampedusa era ieri terzo nella classifica Cinetel per media schermo (con 525 euro). Da notare che nella giornata di ieri, martedì, il film ha avuto un incasso di oltre 21mila euro con un incremento del 40% rispetto al giorno precedente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Intanto, la statuetta dell’Orso d’Oro è approdata ieri sera a Lampedusa: "Questa è la Coppa dei Campioni della solidarietà”, ha dichiarato il medico Pietro Bartolo, tra i protagonisti del film di Rosi, accolto dagli abitanti dell’isola in festa. Già domani l’Orso ripartirà per Roma, dove la delegazione del film sarà accolta alla Camera dalla presidente Laura Boldrini, per poi essere portato alla Casa del Cinema dove, alla cerimonia dei Nastri d’Argento, sarà consegnato a Fuocoammare un altro riconoscimento: il Nastro Speciale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring