Jupiter's Moon (2017)
120 battements par minute (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Islanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Da un acquario a un campo di calcio: la nuova avventura di Baldvin Z.

di 

- I pluripremiati cineasti islandesi Baldvin Z. e Óskar Þór Axelsson preparano nuovi lungometraggi

Da un acquario a un campo di calcio: la nuova avventura di Baldvin Z.
Il regista Baldvin Z (© Vilhelm Gunnarsson)

Il regista islandese Baldvin Z., il cui film Life in a Fishbowl [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2014) si è aggiudicato 12 premi Edda — i premi del cinema islandese — tra cui quelli al miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura, oltre al premio NDR ai Nordic Film Days di Lubecca, sta preparando un lungometraggio a tematica calcistica, The Great Football Adventure.

Al Festival Internazionale del Cinema Stockfish, che si celebra in questi giorni a Reykjavik fino al 28 febbraio, il produttore di Sagafilm Ragnar Agnarsson ha presentato il progetto, di cui lui stesso si sta occupando insieme a Kjartan Þór Þórðarson, Þórhallur Gunnarsson e Arnbjörg Hafliðadóttir.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo il suo documentario Beyond Strength, Baldvin Z. (Z. per Zophoníasson) racconterà la storia di un bambino di 10 anni, Jón, che fa parte di un gruppo di bambini che ogni estate si riunisce in una piccola isola del sud per partecipare a un torneo di calcio che dura una settimana. Stavolta, Jón dovrà crescere più in fretta del previsto, sia dentro che fuori il campo.

Anche il regista islandese Óskar Þór Axelsson, la cui opera prima, Black's Game [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ha ricevuto tre Edda nel 2013, ha presentato un nuovo progetto, I Remember You, che produrranno Skúli Fr MalmquistÞórir Snær Sigurjónsson e Sigurjón Sighvatsson per Zik Zak Filmworks. Jóhannes Haukur Jóhannesson, Thor Kristjansson, Ágústa Eva Erlendsdóttir e Sara Dögg Ásgeirsdóttir saranno i protagonisti di questa storia su quattro giovani della città che restaurano un edificio in rovina nei pressi di un fiordo isolato; poi, una creatura sovrannaturale entra in scena. Nel frattempo, dall’altro lato del fiordo, uno psichiatra indaga su un suicidio.

Infine, Óskar Þór Axelsson e il produttore di Sagafilm Jóhann Ævar Grímsson stanno progettando di adattare i thriller di Stella Blomkvist per la televisione. Blomkvist è l’autrice, la narratrice e la protagonista di otto libri su una giovane e ambiziosa avvocatessa che lavora su casi di omicidi misteriosi ed efferati.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes