On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Quo Vado? in tutto il mondo

di 

- Grande successo di vendite all’EFM per la commedia campione d’incassi. Taodue annuncia che, dopo Spagna, GB, uscirà in Germania e Austria, Russia, Australia e Nuova Zelanda, Medio Oriente

Quo Vado? in tutto il mondo
Checco Zalone in Quo Vado?

Dopo i record assoluto al box office italiano, Quo Vado? [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Gennaro Nunziante ha fatto il pieno anche allo European Film Market del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. La commedia con Checco Zalone, già distribuita in Svizzera e venduta in Spagna (A Contracorriente Films), Portogallo (Outsider Films/A Contracorriente Films) e Regno Unito (circuito Vue Cinemas), si è assicurata la distribuzione in molti altri Paesi, tra cui Germania e Austria (Weltkino), Grecia (Spentzos Films), Russia (Cinema Prestige), Australia e Nuova Zelanda (Palace Films) e Medio Oriente (Italia Film International). In fase di valutazione le numerose offerte arrivate dalla Francia e dall'America Latina. Molti produttori hanno manifestato grande interesse per un remake del film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Taodue continua così un processo di internazionalizzazione dell'offerta, che vede affiancare ai grandi successi nazionali progetti apprezzabili fuori dai confini. Dopo Chiamatemi Francesco [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
e Quo Vado?, che si stanno rivelando molto attraenti anche all’estero, la società del gruppo Mediaset sta puntando sulla serialità con diversi progetti in fase di sviluppo, pensati appositamente per un pubblico non solo italiano. "La nostra società - commenta l’ad Pietro Valsecchi - è in grado di sfruttare expertise uniche, che vanno dalla grande qualità creativa dei propri prodotti fino alle capacità e competenze produttive che nel corso degli anni abbiamo dimostrato di saper mettere in campo. Queste sono qualità che all'estero vengono molto apprezzate e in un momento in cui il cinema italiano è sotto i riflettori degli operatori di tutto il mondo la Taodue è pronta a rilanciare all'estero le creatività e i talenti del nostro paese".

Oltre alla presenza sui mercati internazionali, sono fondamentali, in quest'ottica, anche lo sviluppo di progetti in co-produzione con importanti realtà al di fuori dell'Italia e la creazione di un dipartimento interno dedicato esclusivamente alle produzioni e vendite internazionali.

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss