Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna/Cina

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cina e Spagna si impegnano in coproduzione

di 

- La potenza asiatica e il paese mediterraneo firmano un accordo di collaborazione per il film d’animazione Bikes The Movie

Cina e Spagna si impegnano in coproduzione
Un'immagine promozionale di Bikes The Movie

Lo scorso venerdì, 4 marzo, l’Accademia del Cinema Spagnolo (Madrid), ha ospitato la firma della prima coproduzione tra Cina e Spagna: la pellicola d’animazione Bikes The Movie, che dirigerà Manuel J. García (Gigantes, la leyenda de Tombatossals). Il produttore spagnolo Ximo Pérez (La chispa de la vida [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Álex de la Iglesia
intervista: Álex de la Iglesia
scheda film
]
, Teresa, el cuerpo de Cristo
 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) di Animation Bikes AIE, la produttrice esecutiva Lanxi Huang di Kayan Dynasty International Culture and Art Center, e il consigliere delegato della società coproduttrice CVC Group Li Bo, hanno firmato il primo accordo di collaborazione tra i due paesi che, secondo i soci, sarà sicuramente germe di futuri e numerosi progetti cinematografici.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

All’atto della firma di questo accordo hanno assistito figure di spicco del governo della Repubblica Popolare Cinese, come Ouyang Jian, segretario del Comitato Provinciale di Gansu, e l’ambasciatore plenipotenziario in Spagna Lyu Fan, così come il direttore dell’Instituto Valenciano de Cultura (IVAC), José Luis Moreno, e rappresentanti di FAPAE (Mabel Klimt), Crea SGR (Rafael Lambea), EGEDA (Rafael Sánchez) e l’Accademia del Cinema (il suo segretario, Porfirio Enríquez).

L’accordo di coproduzione tra Spagna e Cina era nell’agenda di entrambi i governi dal 2014 ma non si era ancora concretizzato in un progetto cinematografico, dopo diversi viaggi e trattative incessanti “per farlo diventare realtà”, secondo Ximo Pérez.

Bikes The Movie, che conta sull’aiuto alla produzione di animazione di Culturarts (Valencia) e sull’apporto di diversi investitori levantini, sarà un film che segue la scia di successi americani del genere come Cars, ma con un forte messaggio ecologista, poiché la bicicletta è il mezzo di trasporto più utilizzato nel paese asiatico e sempre più di moda in Europa.

(Tradotto dallo spagnolo)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home