Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna/Cina

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cina e Spagna si impegnano in coproduzione

di 

- La potenza asiatica e il paese mediterraneo firmano un accordo di collaborazione per il film d’animazione Bikes The Movie

Cina e Spagna si impegnano in coproduzione
Un'immagine promozionale di Bikes The Movie

Lo scorso venerdì, 4 marzo, l’Accademia del Cinema Spagnolo (Madrid), ha ospitato la firma della prima coproduzione tra Cina e Spagna: la pellicola d’animazione Bikes The Movie, che dirigerà Manuel J. García (Gigantes, la leyenda de Tombatossals). Il produttore spagnolo Ximo Pérez (La chispa de la vida [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Álex de la Iglesia
intervista: Álex de la Iglesia
scheda film
]
, Teresa, el cuerpo de Cristo
 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) di Animation Bikes AIE, la produttrice esecutiva Lanxi Huang di Kayan Dynasty International Culture and Art Center, e il consigliere delegato della società coproduttrice CVC Group Li Bo, hanno firmato il primo accordo di collaborazione tra i due paesi che, secondo i soci, sarà sicuramente germe di futuri e numerosi progetti cinematografici.

All’atto della firma di questo accordo hanno assistito figure di spicco del governo della Repubblica Popolare Cinese, come Ouyang Jian, segretario del Comitato Provinciale di Gansu, e l’ambasciatore plenipotenziario in Spagna Lyu Fan, così come il direttore dell’Instituto Valenciano de Cultura (IVAC), José Luis Moreno, e rappresentanti di FAPAE (Mabel Klimt), Crea SGR (Rafael Lambea), EGEDA (Rafael Sánchez) e l’Accademia del Cinema (il suo segretario, Porfirio Enríquez).

L’accordo di coproduzione tra Spagna e Cina era nell’agenda di entrambi i governi dal 2014 ma non si era ancora concretizzato in un progetto cinematografico, dopo diversi viaggi e trattative incessanti “per farlo diventare realtà”, secondo Ximo Pérez.

Bikes The Movie, che conta sull’aiuto alla produzione di animazione di Culturarts (Valencia) e sull’apporto di diversi investitori levantini, sarà un film che segue la scia di successi americani del genere come Cars, ma con un forte messaggio ecologista, poiché la bicicletta è il mezzo di trasporto più utilizzato nel paese asiatico e sempre più di moda in Europa.

(Tradotto dallo spagnolo)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss