Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

I candidati all'EFA Young Audience Award

di 

- Girls Lost, Miss Impossible e Rauf in lizza per il premio

I candidati all'EFA Young Audience Award
Girls Lost di Alexandra-Therese Keining

La European Film Academy ha annunciato i tre candidati all'EFA Young Audience Award 2016: il film svedese Girls Lost [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Alexandra-Therese Keining, il film francese Miss Impossible [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Emilie Deleuze, e il film turco Rauf [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Baris Kaya e Soner Caner

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le nomination sono state scelte da un comitato internazionale composto da Melinda Boros (Clorofilm/Romania), Marjo Kovanen (Koulukino/Finlandia), Beata Marciniak (New Horizons Association/Polonia), Marta Nieto Postigo (Drac Màgic/Spagna) e Jakub Viktorin (Visegrad Film Forum/Slovacchia).

L'8 maggio, in occasione dello Young Audience Film Day, i tre film nominati saranno proiettati a un pubblico di ragazzi dai 12 ai 14 anni in 30 Paesi in tutta Europa. Ed è proprio il pubblico giovane che farà da giuria votando per il vincitore subito dopo le proiezioni. I portavoce della giuria trasmetteranno poi i risultati nazionali in diretta tramite videoconferenza a Erfurt (Germania) dove il vincitore sarà annunciato in una cerimonia di premiazione in streaming in diretta su yaa.europeanfilmawards.eu, un apposito sito web che offre ulteriori informazioni relative ai film nominati e alle città partecipanti. 

Infine, in risposta alla situazione attuale in Europa e come contributo all'integrazione, la quinta edizione di quest'anno dell'EFA Young Audience Award comprenderà anche dei bambini profughi. È la prima volta che Berlino partecipa all'iniziativa ed è qui che la European Film Academy e la berlinese Akademie der Künste riuniranno degli studenti di Berlino e delle "classi di benvenuto" per i piccoli rifugiati. Insieme guarderanno i film nominati, li commenteranno e, come membri della giuria pan-europea, voteranno per il vincitore.

Gijon_Home
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss