Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Valley of Shadows (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

I candidati all'EFA Young Audience Award

di 

- Girls Lost, Miss Impossible e Rauf in lizza per il premio

I candidati all'EFA Young Audience Award
Girls Lost di Alexandra-Therese Keining

La European Film Academy ha annunciato i tre candidati all'EFA Young Audience Award 2016: il film svedese Girls Lost [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Alexandra-Therese Keining, il film francese Miss Impossible [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Emilie Deleuze, e il film turco Rauf [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Baris Kaya e Soner Caner

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le nomination sono state scelte da un comitato internazionale composto da Melinda Boros (Clorofilm/Romania), Marjo Kovanen (Koulukino/Finlandia), Beata Marciniak (New Horizons Association/Polonia), Marta Nieto Postigo (Drac Màgic/Spagna) e Jakub Viktorin (Visegrad Film Forum/Slovacchia).

L'8 maggio, in occasione dello Young Audience Film Day, i tre film nominati saranno proiettati a un pubblico di ragazzi dai 12 ai 14 anni in 30 Paesi in tutta Europa. Ed è proprio il pubblico giovane che farà da giuria votando per il vincitore subito dopo le proiezioni. I portavoce della giuria trasmetteranno poi i risultati nazionali in diretta tramite videoconferenza a Erfurt (Germania) dove il vincitore sarà annunciato in una cerimonia di premiazione in streaming in diretta su yaa.europeanfilmawards.eu, un apposito sito web che offre ulteriori informazioni relative ai film nominati e alle città partecipanti. 

Infine, in risposta alla situazione attuale in Europa e come contributo all'integrazione, la quinta edizione di quest'anno dell'EFA Young Audience Award comprenderà anche dei bambini profughi. È la prima volta che Berlino partecipa all'iniziativa ed è qui che la European Film Academy e la berlinese Akademie der Künste riuniranno degli studenti di Berlino e delle "classi di benvenuto" per i piccoli rifugiati. Insieme guarderanno i film nominati, li commenteranno e, come membri della giuria pan-europea, voteranno per il vincitore.

WTW Documentaries
EPI Distribution
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss