Une saison en France (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
Thelma (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Razzia (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Charlotte Sachs Bostrup ultimerà Swinger, scritto e iniziato da Mikkel Munch-Fals

di 

- Il Danish Film Institute ha sostenuto la commedia romantica del consulente cinematografico dopo un complicato caso legale

Charlotte Sachs Bostrup ultimerà Swinger, scritto e iniziato da Mikkel Munch-Fals
La regista Charlotte Sachs Bostrup (© Les Kaner)

Quando lo scrittore e regista danese Mikkel Munch-Fals fu nominato consulente cinematografico al Danish Film Institute (DFI) nel maggio 2015, aveva appena iniziato le riprese del suo secondo film, Swinger, il che era un problema: secondo la legislazione cinematografica, un consulente non può lavorare per o essere finanziariamente coinvolto in una produzione.

Munch-Fals lasciò il progetto ad agosto, e quando Meta Film - la casa di produzione - fece in seguito richiesta per il finanziamento dell'istituto per finire la commedia romantica, l'amministratore delegato del DFI Henrik Bo Nielsen pensò che il personale dell'istituto che si occupava dei finanziamenti - gli attuali colleghi di Munch-Fals - erano stati sollevati dalla gestione del caso.

Invece, fu chiesto a Lena Hansson-Varhegyi, ex consulente di cinema allo Swedish Film Institute, di rivedere il progetto, e l'istituto ha ora stanziato €255.000 per la produzione, che sarà ultimata dalla danese Charlotte Sachs Bostrup (il cui film più recente è stato The Cartel del 2014).

La sceneggiatura di Munch-Fals narra di Adam, che è stato finora viziato dalla vita - un buon lavoro, una bella moglie, una villa costosa, un figlio indipendente - ma non è ancora abbastanza. Anche le gite da scambisti della domenica che fa con la moglie sono diventate una routine priva di gioia, e il suo ottimismo giovanile e l'appetito per la vita sono ricordi lontani. Poi, un giorno, in un club per scambisti, fa ciò che gli scambisti non fanno - s'innamora.

Girato sull'isola di Ærø, Swinger ha un cast danese che comprende Martin Buch, Mille Dinesen, Birthe Neumann, Lisbeth Wulff, Natalie Madueño e Therese Damsgaard. I produttori di Meta Film sono Meta Louise Foldager, Emilie Lebech Kaae e Stine Meldgaard, e il film è co-finanziato da TV2 Danmark, dal centro cinematografico regionale danese FilmFyn e Creative Europe. La danese SF Film - società partecipata della major svedese Svensk - prevede di far uscire il film in Danimarca a fine anno, mentre Svensk si occuperà degli altri Paesi nordici.

L'opera prima di Munch-Fals è stata la premiata Nothing’s All Bad [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del 2010; oltre a dirigere un paio di cortometraggi e un progetto TV pilota, nel 2008 è stato ospite su Premiere, un programma di cinema dell'emittente danese DR TV su DR2.

(Tradotto dall'inglese)

Toronto Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss