Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Charlotte Sachs Bostrup ultimerà Swinger, scritto e iniziato da Mikkel Munch-Fals

di 

- Il Danish Film Institute ha sostenuto la commedia romantica del consulente cinematografico dopo un complicato caso legale

Charlotte Sachs Bostrup ultimerà Swinger, scritto e iniziato da Mikkel Munch-Fals
La regista Charlotte Sachs Bostrup (© Les Kaner)

Quando lo scrittore e regista danese Mikkel Munch-Fals fu nominato consulente cinematografico al Danish Film Institute (DFI) nel maggio 2015, aveva appena iniziato le riprese del suo secondo film, Swinger, il che era un problema: secondo la legislazione cinematografica, un consulente non può lavorare per o essere finanziariamente coinvolto in una produzione.

Munch-Fals lasciò il progetto ad agosto, e quando Meta Film - la casa di produzione - fece in seguito richiesta per il finanziamento dell'istituto per finire la commedia romantica, l'amministratore delegato del DFI Henrik Bo Nielsen pensò che il personale dell'istituto che si occupava dei finanziamenti - gli attuali colleghi di Munch-Fals - erano stati sollevati dalla gestione del caso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Invece, fu chiesto a Lena Hansson-Varhegyi, ex consulente di cinema allo Swedish Film Institute, di rivedere il progetto, e l'istituto ha ora stanziato €255.000 per la produzione, che sarà ultimata dalla danese Charlotte Sachs Bostrup (il cui film più recente è stato The Cartel del 2014).

La sceneggiatura di Munch-Fals narra di Adam, che è stato finora viziato dalla vita - un buon lavoro, una bella moglie, una villa costosa, un figlio indipendente - ma non è ancora abbastanza. Anche le gite da scambisti della domenica che fa con la moglie sono diventate una routine priva di gioia, e il suo ottimismo giovanile e l'appetito per la vita sono ricordi lontani. Poi, un giorno, in un club per scambisti, fa ciò che gli scambisti non fanno - s'innamora.

Girato sull'isola di Ærø, Swinger ha un cast danese che comprende Martin Buch, Mille Dinesen, Birthe Neumann, Lisbeth Wulff, Natalie Madueño e Therese Damsgaard. I produttori di Meta Film sono Meta Louise Foldager, Emilie Lebech Kaae e Stine Meldgaard, e il film è co-finanziato da TV2 Danmark, dal centro cinematografico regionale danese FilmFyn e Creative Europe. La danese SF Film - società partecipata della major svedese Svensk - prevede di far uscire il film in Danimarca a fine anno, mentre Svensk si occuperà degli altri Paesi nordici.

L'opera prima di Munch-Fals è stata la premiata Nothing’s All Bad [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del 2010; oltre a dirigere un paio di cortometraggi e un progetto TV pilota, nel 2008 è stato ospite su Premiere, un programma di cinema dell'emittente danese DR TV su DR2.

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss