Incierta gloria (2017)
Sage Femme (2017)
Fiore (2016)
The Fixer (2016)
Brimstone (2016)
Home (2016)
The Other Side of Hope (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FORMAZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cineasti da tutto il mondo in tour con CinemadaMare 2016

di 

- Il campus itinerante che consente a oltre cento giovani filmmaker di girare i loro film nelle più belle località italiane, partirà il 25 giugno. La scadenza per le domande è il 31 maggio

Cineasti da tutto il mondo in tour con CinemadaMare 2016

C’è tempo fino al 31 maggio per candidarsi all’edizione 2016 di CinemadaMare, il festival/campus itinerante che riunisce giovani cineasti provenienti da tutto il mondo (56 le nazionalità ospitate fino ad oggi) e permette loro di girare i loro film nelle più belle località italiane. Nato nel 2003 da un’idea del giornalista Franco Rina, questo mega raduno annuale di giovani filmmaker (si va dai 20 ai 35 anni) partirà il prossimo 25 giugno, toccherà 14 regioni italiane e a settembre approderà, come di consueto, alla Mostra del cinema di Venezia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I concorsi sono due: c’è la Main Competition, un concorso per cortometraggi già pronti (max 25 minuti; termine per l’invio: 30 aprile 2016) prodotti in tutto il mondo, editi, inediti e di ogni genere (fiction, commedie, thriller, horror, documentari, animazione, videoclip); e c’è la Weekly Competition, un concorso dedicato ai partecipanti che girano i loro cortometraggi durante il festival e che si tiene l’ultimo giorno di ogni tappa dell’evento. Solo nel 2015 i ragazzi hanno girato 310 cortometraggi. La manifestazione, inoltre, garantisce ogni anno la presenza d’importanti personalità del mondo del cinema (sono intervenuti, fra gli altri, Wim Wenders, Abel Ferrara, Ken Loach, Giuseppe Tornatore, Margarethe von Trotta…) per momenti d’incontro e workshop.

Per prenotare un posto a CinemadaMare 2016 - A Travelling Campus è necessario compilare l’entry form disponibile sul sito. Il periodo di permanenza è di minimo quattro settimane, si viaggia in pullman e si alloggia gratis nelle scuole convenzionate con il festival. Per partecipare al campus non è prevista nessuna tassa d’iscrizione o di partecipazione, ma solo l’impegno e la costanza necessari per portare a termine almeno un film durante ogni settimana di permanenza. 

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring