Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Valley of Shadows (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Hans Petter Moland girerà presto Out Stealing Horses

di 

- Il regista norvegese adatterà "il più grande successo letterario internazionale norvegese di tutti i tempi"

Hans Petter Moland girerà presto Out Stealing Horses
Il regista Hans Petter Moland

Il regista norvegese Hans Petter Moland adatterà il romanzo pluripremiato dello scrittore norvegese Per Petterson Out Stealing Horses - lavora al progetto da un anno, in collaborazione con Oktober Publishing e i produttori della società di Oslo Turid Øversveen e Karin Julsrud, che si occuperanno della produzione.

Moland ha recentemente diretto il thriller danese A Conspiracy of Faith [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, terza parte della serie Department Q di Zentropa Entertainments, che all'inizio di questo mese ha registrato 207.669 presenze durante il suo weekend d'apertura, diventando così il primo film locale nella storia a superare le 200.000. Adesso ha superato le 500.000. Il suo ultimo film norvegese è stato In Ordine Di Sparizione [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Hans Petter Moland
scheda film
]
(2014), che è stato selezionato per la competizione della Berlinale e ha poi girato per una decina di festival internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Petterson ha scritto il suo sesto libro, Out Stealing Horses, nel 2003, ed è stato premiato con i due premi letterari principali della Norvegia, il Premio della Critica Norvegese e il Miglior Libro dell'Anno dei Librai Norvegesi. Quando è stato pubblicato in inglese due anni dopo, ha vinto il Foreign Fiction Prize dell'Independent e l'International IMPAC Dublin Literary Award da €100.000. Nel 2007, la New York Times Book Review l'ha incluso nella sua lista dei dieci migliori libri dell'anno.

Soprannominato "il più grande successo letterario internazionale norvegese di tutti i tempi" dalla Oktober, il "racconto complesso e agrodolce di amore, tradimento e perdita" si dipana nella storia del 67enne Trond, ormai vedovo, che si è trasferito in un villaggio nella foresta, come quello in cui andava in vacanza con il padre 50 anni prima. Ora i ricordi tornano, e dovrà fare i conti con la sua vita e i suoi sentimenti del 1948.

"Sono stato molto felice di sapere che Moland avrebbe fatto il film", ha detto Petterson alla norvegese Filter Film & TV. "Il progetto era nell'aria da molti anni, ma è un regista di cui mi fido. Mi ha scritto una lettera su come lo avrebbe fatto e me ne sono semplicemente innamorato". Nel 2008, era stato annunciato che il regista norvegese Marius Holst avrebbe adattato il romanzo, ma il progetto non fu mai finanziato.

(Tradotto dall'inglese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss